Un pupazzo di neve e una renna in testa alla Babbo Running di Ostia (VIDEO)

Babbo Running a Ostia: un mare di Babbi Natale coraggiosi sotto la grandine, hanno corso per la ricerca contro i tumori pediatrici

Nonostante il cielo grigio e la grandine, il lungomare di Ostia si è tinto di un bel rosso natalizio, questa mattina, domenica 8 dicembre, in occasione della Babbo Running. La corsa non competitiva a passo libero, è stata dedicata alla raccolta fondi per la Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici, con una bella e sincera partecipazione di tanti podisti, che non hanno voluto rinunciarvi nonostante il maltempo.

Babbo Running a Ostia: un mare di Babbi Natale coraggiosi sotto la grandine, hanno corso per la ricerca contro i tumori pediatrici

Partendo dal Pontile, almeno un centinaio di coraggiosi partecipanti ben coperti, hanno percorso un itinerario che ha toccato l’Hakuna Matata per poi tornare al punto di partenza, immergendosi in un’atmosfera natalizia unica.

Nonostante le condizioni meteo avverse, con una forte grandinata a metà mattinata, lo spirito di solidarietà ha prevalso, dimostrando che la lotta contro i tumori infantili è una causa che unisce.

Un villaggio natalizio per la corsa del cuore sotto la pioggia

Il Lido di Ostia trasformato in un villaggio natalizio per l’occasione, ha accolto i partecipanti con un’atmosfera festosa, anche grazie alla presenza di un pupazzo di neve e di una renna, che hanno fatto da apripista alla corsa.

Le mascotte invernali, mai così indovinate in una mattinata così fredda, nascondevano sotto la maschera due giovani volontari che hanno fatto da start alla corsa dei babbi Natale.

Un pupazzo di neve e una renna in testa alla Babbo Running di Ostia (VIDEO) 1

Una bella sorpresa per tanti bambini, che hanno potuto divertirsi e allo stesso tempo contribuire a una nobile causa. Ogni partecipazione ha contribuito a finanziare progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici, con parte dell’incasso che verrĂ  devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.

Le altre corse a tema

Sempre per oggi era prevista anche la “2° edizione Babbi Natale in SUP“, la divertente gara in paddleboard nelle acque cristalline del litorale romano.

Mentre per chi volesse partecipare ai prossimi eventi sportivi e solidali, da non perdere la Pedalata dei Babbo Natale per le Case di Peter Pan, con appuntamento al Colosseo domenica 22 dicembre alle ore 9.00 con partenza prevista alle 09.30, per migliaia di babbo natale che percorreranno le strade di Roma in bicicletta in una sfilata rossa e festosa fino a raggiungere la Grande Casa di Peter Pan a Trastevere.