Roberto Speranza era scomparso durante il temporale che si era abbattuto sulla Capitale
I familiari e i volontari dell’associazione Penelope cercano Roberto Speranza scomparso intorno alle 20.45 di ieri sera, sabato 7 dicembre, dalla sua abitazione a Colli Albani.
Roberto, 75enne, soffre di problemi cognitivi e ha bisogno di assumere farmaci salvavita. Si nutrono pertanto forti preoccupazioni sul suo stato di salute, anche perché quando si è allontanato da casa e nelle ore immediatamente successive sulla capitale ha imperversato un fortissimo temporale.
I controlli presso ospedali e pronto soccorso da parte dei carabinieri non hanno dato esito e l’uomo potrebbe aver trovato ricovero presso qualche fermata della metropolitana o una stazione ferroviaria.
Al momento della scomparsa Roberto che è alto 1,70 metri e di corporatura media indossava jeans blu, un pile di colore blu scuro, un piumino di marca “Ciesse”, e ciabatte con pelliccia della stessa tinta.
Le ricerche sono state estese alla rete dei City Angels cui l’associazione Penelope fa riferimento per aumentare le probabilità di successo della ricerca nei luoghi della città dove i senza dimora trovano coperte, provvisorio riparo o si recano in cerca di un pasto caldo. Tra queste la zona di San Pietro e la stazione Termini.
Le zone da sorvegliare con particolare attenzione sono quelle di Colli Albani, Appio, San Giovanni, Magliana e anche Nuova Ladispoli dove l’anziano potrebbe essersi diretto.
Chi dovesse incontrarlo o avere informazioni da comunicare può mettersi in contatto con i volontari di Penelope al numero 339 651 4799 anche tramite Whatsapp, oppure al 331 293 5759 o al numero unico delle emergenze 112 che fa riferimento alle forze dell’ordine.
AGGIORNAMENTO
Roberto Speranza è stato ritrovato.