Metro A fermata chiusa su disposizione delle autorità: in corso le celebrazioni dell’Immacolata Concezione

Metro A fermata chiusa per le celebrazioni dell’Immacolata Concezione

Il macchinista ha bloccato in tempo il treno alla stazione della metro B, la donna è rimasta ferita 
Foto di archivio

Metro A fermata chiusa su disposizione delle autorità per consentire lo svolgimento delle celebrazioni programmate per i festeggiamenti in programma oggi, domenica 8 dicembre, per l’Immacolata Concezione.

Metro A fermata chiusa per le celebrazioni dell’Immacolata Concezione

La stazione vietata, in entrata e in uscita, al transito dei passeggeri a partire dalle 12.00 e sino a cessate esigenze è quella di Piazza di Spagna. In alternativa si può utilizzare la fermata di Flaminio.

La fermata di Spagna ha riaperto al passaggio dei viaggiatori intorno alle ore 17.00.

Intorno alle ore 16.30 papa Francesco dopo aver fatto sosta nella chiesa di Santa Maria Maggiore si recherà in piazza Mignanelli, per prendere parte alla tradizionale cerimonia in cui il papa offrirà alla Madonna un omaggio floreale che sarà issato, grazie a un’autoscala dei vigili del fuoco, sul braccio alzato della statua.

La presenza dell’automezzo dei pompieri non è dovuta soltanto a ragioni logistiche ma è collegata al fatto che il 4 dicembre di ogni anno, pochi giorni prima della festa dell’Immacolata Concezione, come è noto, si celebra la ricorrenza di Santa Barbara protettrice del corpo ma anche degli artificieri, dei minatori e di tutti coloro che svolgono mestieri pericolosi.

Il programma delle visite del pontefice ha monopolizzato la circolazione stradale del centro storico anche nella zona di Santa Maria Maggiore intorno alle ore 14.00 dove Francesco ha fatto visita alla basilica dedicata al culto di Maria e dove sono scattate anche alcune chiusure e deviazioni al traffico nell’area circostante.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.