Il grande cuore solidale di Fiumicino nel mercatino della stazione marittima
E’ tornato a Fiumicino il Mercatino degli affari solidali. E’ organizzato dall’Associazione Acis ODV, che da anni sostiene attività di carità e volontariato sul territorio, presso la Stazione marittima di piazzale Molinari.
Il mercatino dell’Acis celebra quest’anno la X edizione. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Fiumicino, si inserisce nel progetto benefico “Un Natale di cuore”.
L’Associazione Acis ODV, attiva da oltre 37 anni, utilizza i fondi raccolti per promuovere opere di solidarietà e supportare altre realtà associative locali impegnate nel sociale.
All’interno dei locali della Stazione Marittima sarà possibile immergersi in un’ampia offerta di idee regalo, tutte rigorosamente nuove:
Durante i fine settimana, il mercatino si anima con momenti speciali dedicati ai più piccoli: Babbo Natale sarà presente per incontrare i bambini, che potranno imbucare le loro letterine nella speciale cassetta postale natalizia.
Non solo shopping e mercatino. Saranno organizzate, infatti, anche rassegne cinematografiche e cineforum, curate dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino.
La Stazione Marittima di Fiumicino, affacciata sul mare, regala una cornice perfetta per il Mercatino degli affari solidali. E’ il luogo in cui Fellini girò Amacord, 51 anni fa, nel 1973.
Qui è possibile vivere un’esperienza piacevole tra acquisti e panorama sul mare mozzafiato, con tramonti dalle mille sfumature a far da contorno anche durante questo periodo natalizio.
Sabato 14 dicembre dalle ore 16.30 si svolgerà una Tombolata di solidarietà, organizzata da Acis presso la Stazione Marittima di Piazzale Molinari. Tra i premi in palio anche giocattoli e bigiotteria. La Tombolata si ripeterà anche sabato 21
dicembre.
Può interessarti anche: Natale a Fiumicino tra mercatini, concerti e presepi: il programma degli eventi
Può interessarti anche: Fiumicino, Fiaccolata dell’Immacolata: quali saranno le strade chiuse
Se vuoi approfondire questi argomenti consulta le parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.