Questi gli appuntamenti con le esibizioni della Banda della Polizia locale, che girerà alcuni luoghi iconici della Città
Una serie di concerti di Natale gratuiti vedranno protagonista la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale. Questo il calendario degli appuntamenti, con luoghi e orari.
Saranno tredici gli appuntamenti con i concerti della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale. Il primo è in programma domani, domenica 8 dicembre, e si proseguirà fino al 6 gennaio. Si tratta di concerti gratuiti e aperti al pubblico.
Si parte, appunto, l’8 dicembre alle ore 10.30 a piazza di Spagna con l’esibizione per la festa dell’Immacolata mentre il 9 dicembre alle 16 l’appuntamento sarà al Policlinico Universitario Agostino Gemelli con il concerto nel reparto di Oncologia e Radioterapia. I musicisti torneranno al Gemelli alle 9.30 del 20 dicembre.
Martedì 10 dicembre alle ore 18 la banda della Polizia locale si sposterà al Carcere Mamertino (Foro Romano) per la cerimonia dell’accensione dell’Albero di Natale, sabato 14 dicembre alle ore 12 esibizione a Trigoria con il Concerto di Natale mentre domenica 15 dicembre alle 11 ci sarà un evento di natale a Piazza Navona e in questa occasione si esibirà la banda della Polizia Locale.
Il 16 dicembre alle 20.30 presso la Sala “Petrassi” dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone la banda della Polizia locale terrà il concerto di Natale, così come il 18 dicembre alle 12 presso il Chiostro delle Tartarughe dell’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli all’Isola Tiberina. La banda tornerà ad esibirsi il 19 dicembre alle 15 a piazza Navona mentre, sempre per quanto riguarda il periodo pre natalizio, il 23 dicembre alle 10 la banda si esibirà a piazza Pia, nel nuovo allestimento per il Giubileo.
E siamo al 1° gennaio quando a piazza Navona la Polizia Locale terrà il concerto di Capodanno mentre il 5 gennaio alle ore 11 ci sarà la tradizionale esibizione, come avviene tutti gli anni, in occasione dell’Epifania.
Gran chiusura il 6 Gennaio alle 18 in Campidoglio con la partecipazione alla celebrazione per il Bambinello dell’Ara Coeli.
Può interessarti anche: Centro storico di Roma, feste di Natale al via: attenzione ai divieti
Può interessarti anche: Bus e metro a Roma nelle feste di Natale: servizio potenziato e linee gratis. Nuovi orari per le Ztl