Tra temporali e venti di burrasca scatta l'allerta meteo
Scatta l’allerta meteo nel Lazio. La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, ha diramato l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede un’ondata di maltempo intenso sul Lazio
Allerta meteo a partire dalla tarda serata di oggi, sabato 7 dicembre, con una durata stimata di 24-36 ore. Sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, localmente a carattere di rovescio o temporale.
Gli eventi meteo saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequenti attività elettriche (fulmini), forti raffiche di vento.
Dalle prime ore di domani, domenica 8 dicembre, i venti provenienti dai quadranti occidentali si intensificheranno, raggiungendo intensità da forti a burrasca. Inoltre, lungo le coste esposte si prevedono forti mareggiate.
La Protezione civile invita quindi tutti gli Enti ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione in questo settore e in relazione al livello di allerta meteo.
Se ci si sposta, quindi, va tenuta in considerazione la situazione che si potrebbe prospettare nelle prossime ore.
Nelle ultime ondate di maltempo i danni tra Roma e provincia erano stati consistenti. Tantissimi gli alberi e i rami crollati o gli allagamenti e le strade bloccate. Si era verificato a Roma ma anche sul litorale dove, tra l’altro, la preoccupazione è legata anche alle forti mareggiate, soprattutto nella zona di Ostia e Fiumicino.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.