Tutte le info, le date e la scaletta delle canzoni del nuovo tour di Francesco De Gregori tra teatri e palasport
Uno dei cantautori italiani più amati di sempre, Francesco De Gregori, ha ufficializzato le date del suo tour 2025 nel quale girerà in lungo e in largo i teatri e i palasport del Belpaese, per celebrare i 50 anni dall’uscita di “Rimmel”.
Il 73enne De Gregori non ha bisogno di presentazioni, dato che è tra i cantautori simbolo della musica italiana d’autore, spaziando tra rock, poesia e messaggi politici che hanno travalicato contesti e generazioni, andando oltre il tempo e lo spazio.
Tra le canzoni senza tempo ovviamente vanno citati “Alice”, “Niente da capire”, “buonanotte fiorellino”, “Generale”, “La Storia”, “La Donna Cannone” e molte altre.
e più amate del cantautore romano è impossibile non menzionare capolavori senza tempo ed età come Alice (1973), Niente da capire (1974), Buonanotte fiorellino (1975), Generale (1978), La storia (1985) e La donna cannone (1987).
Il cantautore contraddistinto dai suoi celebri occhiali da sole e cappello, accessori iconici del suo look, tornerà dunque a esibirsi dal vivo tra teatri e palazzetti.
Inoltre, nel 2026 De Gregori suonerà anche nei club, per spaziare in tutti gli ambienti musicali ed incontrare il suo vasto pubblico.
Le info ufficiali con link per comprare i biglietti saranno disponibili dalle 16 di venerdì 6 dicembre online, come sempre acquistabili sul sito ufficiale di Ticketone.
Ancora non è stata ufficializzata la scaletta definitiva delle canzoni che De Gregori interpreterà nel suo tour live del 2025, ma è molto probabile che metterà in scena molti dei prani che lui stesso ha cantato durante questo 2024 che sta per terminare, per presentare ai fan il suo ultimo album “Pastiche”, fatto insieme all’attore e comico Checco Zalone.
Sempre a proposito di nuovi tour musicali, di recente il cantante milanese Tananai ha ufficializzato le date dei suoi concerti per la prossima estate 2025.
Se vuoi saperne di più clicca su queste parole chiave colorate in arancione e leggi l’articolo corrispondente.