Roma, spari in strada: gambizzato un 43enne

Spari in zona Vermicino: un quarantenne è stato centrato alla gamba sinistra. Un avvertimento

Polizia

Spari in strada a Roma, come avvertimento. Un 43enne è stato gambizzato intorno alle 19 di ieri, mercoledì 4 dicembre, in via di Vermicino, tra Roma e Frascati.

Spari in zona Vermicino: un quarantenne è stato centrato alla gamba sinistra. Un avvertimento

Il ferito, un quarantenne della borgata Finocchio noto alle forze di polizia, è stato ricoverato al policlinico Tor Vergata in codice rosso. La sua prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Il quarantenne, che è stato centrato da un colpo di pistola alla gamba sinistra, ha fornito una sua ricostruzione del presunto agguato: “Un uomo mi ha sparato su via di Vermicino. Non so chi sia e perché lo ha fatto“.

La segnalazione è partita direttamente dal Policlinico dove l’uomo si è recato da solo, o forse accompagnato da qualcuno che poi è andato via.

Ad occuparsi del caso gli agenti del locale commissariato.

Al vaglio la ricostruzione

Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di zona e adesso si attende il nulla osta dei medici per poter riascoltare con un interrogatorio formale la vittima.

La sua  versione è al vaglio. Gli uomini della Polizia scientifica hanno recuperato due bossoli.

L’agguato potrebbe essere maturato nell’ambito della droga. Il 43enne gambizzato ha precedenti per spaccio di stupefacenti.