Apertura

Roma, rogo tossico al Collatino: evacuato un asilo (VIDEO)

Il rogo tossico si è levato su Roma est, vigili del fuoco al lavoro

Rogo tossico al Collatino. Un incendio è esploso intorno alle 10 di questa mattina, 5 dicembre, in via Giorgio Perlasca, in zona Tor Sapienza. La colonna di fumo nero è rimasta a lungo visibile in tutta la zona est di Roma. A ridosso del rogo un asilo nido, l’Ape Birichina, è stato fatto subito evacuare.

Il rogo tossico si è levato su Roma est, vigili del fuoco al lavoro

Gli educatori, seguendo il protocollo previsto in caso di emergenza, hanno contattato le famiglie per invitare a prendere i bambini evitando così che respirassero l’odore acre del fumo.

A prendere fuoco per la seconda volta in pochi giorni è un capannone abbandonato, non lontano dall’ex teatro Tendastrisce, dove già si era sviluppato un incendio, pochi giorni fa, lo scorso 2 dicembre.

Al lavoro i vigili del fuoco impegnati a domare il rogo e i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale per le operazioni di viabilità.

Il maxi rogo di via Melibeo

L’incendio di oggi arriva dopo il maxi rogo di via Melibeo, sempre in zona Tor Cervara, dove nella notte tra il 24 e il 25 novembre prese fuoco un altro capannone abbandonato, l’ex sede del poligrafico, occupato da decine di famiglie di senzatetto e trasformato in una discarica abusiva.

IN AGGIORNAMENTO