Ostia, Natale di solidarietà con la serata dedicata all’Alzheimer: come aiutare

La serata consentirà di raccogliere fondi per proseguire con le attività a supporto dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie

Ostia, Natale di solidarietà con la serata dedicata all’Alzheimer: come aiutare

Serata dedicata alla solidarietà a favore dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie. Ecco tutte le informazioni per prendervi parte e aiutare l’associazione Amici Alzheimer. 

La serata consentirà di raccogliere fondi per proseguire con le attività a supporto dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie

13 dicembre, alle ore 21, il Teatro Nino Manfredi di Ostia ospiterà una speciale serata benefica organizzata dall’Associazione Amici Alzheimer. Si tratta di un appuntamento immancabile per chi desidera unire divertimento e solidarietà durante le festività natalizie.

L’evento vedrà tra i protagonisti l’attore, comico e musicista Stefano Masciarelli, accompagnato dalla sua band. Con il suo inconfondibile carisma e talento, Masciarelli intratterrà il pubblico con uno spettacolo ricco di musica e divertimento.

Durante la serata sarà possibile partecipare a una lotteria con premi di prestigio. Per chi parteciperà, infatti, ci saranno in palio gioielli per uomo e donna e tre trattamenti benessere.

Un’opportunità per coniugare l’emozione dello spettacolo con la possibilità di aggiudicarsi regali importanti e decisamente piacevoli.

L’impegno dell’associazione Amici Alzheimer

Da oltre tredici anni, l’Associazione Amici Alzheimer rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel X Municipio di Roma, offrendo supporto concreto ai pazienti affetti da Alzheimer e alle loro famiglie. L’associazione si distingue per il suo impegno nel fornire orientamento, assistenza e accompagnamento lungo il difficile percorso della malattia.

“Siamo ancora qua a distanza di anni, dopo varie battaglie e tante difficoltà – dichiara Claudia Martucci, presidente dell’associazione – L’Alzheimer rappresenta una reale emergenza socio sanitaria, le famiglie necessitano di linee guida chiare per poter gestire al meglio il paziente. La nostra mission é riuscire ad orientare e affiancare la famiglia ed il paziente nel percorso della malattia”.

Un evento possibile grazie alla solidarietà del territorio

La serata è resa possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà locali che hanno deciso di sostenere l’iniziativa. Tra queste, la Banca di Credito Cooperativo, il centro SL Beauty, l’orafo Giovanni Pallotta, il Gruppo Cavallaro e Stazione Pizza.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Amici Alzheimer per finanziare le attività di assistenza e supporto che l’associazione offre quotidianamente.

Per info e prenotazioni: 3406854064