Tutte le novità della competizione Fifa e dove poter seguire i sorteggi dei gironi dei Mondiali per club di calcio ai quali sono riuscite a qualificarsi anche squadre italiane
Il mondiale per club debutta agli occhi degli appassionati di calcio di tutto il mondo come la vera grande novità tra le competizioni Fifa, con i sorteggi della rassegna iridata per società calcistiche che si terrà nell’estate del 2025 negli Stati Uniti. Scopriamo tutto sui Mondiali per Club e dove poter seguire i sorteggi dei gironi che vedranno impegnate anche squadre italiane.
I sorteggi per i gironi dei Mondiali per Club Fifa che si terranno nell’estate 2025 subito dopo la fine della stagione regolare e della disputa della finale di Champions League, in un calendario strapieno di impegni, avverranno in diretta da Miami a partire dalle 19 (ora italiana) di giovedì 5 dicembre e vedranno coinvolte, per l’Italia, Inter e Juventus.
Nel dettaglio si creeranno gli abbinamenti delle squadre qualificate, già suddivise per fasce, che andranno a comporre i vari gironi della fase a eliminazione diretta, nel debutto della competizione Fifa.
Per gli appassionati di calcio italiani, sarà possibile seguire il sorteggio dei gironi in diretta tv su Dazn, sia su sito, che da app e smart tv o dispositivi mobili, o anche gratuitamente sull’app televisiva della Fifa, Fifa Plus, ma solo su smart tv samsun o su amazon firestick compatibili come pc e tablet.
Si potrà vedere gratuitamente anche dal sito FIFA+ l’evento, basterà registrarsi alla pagina ufficiale del sito della massima federazione mondiale di club e nazionali calcistiche, e poi cliccare sul riquadro che porterà subito alla “live” del sorteggio.
Ci saranno tanti canali per vederlo, sempre gratis, ad esempio anche i social della Juventus trasmetteranno i sorteggi dei Mondiali Per Club in diretta tramite il canale TikTok e Youtube dei bianconeri torinesi, così come anche l’inter li trasmetterà su Inter tv.
La grande notizia per chi ama il calcio è che questa prima edizione dei Mondiali di calcio Fifa 2025 saranno interamente e gratuitamente trasmessi in diretta, ogni singolo incontro (63 partite finale compresa) su Dazn e la stessa Pay Tv avrebbe siglato un accordo con la Fifa accaparrandosi i diritti della nuova competizion pagando circa 1 milione di euro.
Questa sera, giovedì 5 dicembre, invece, per i fan del calcio italiano, la Lazio di mister Marco Baroni ospiterà il Napoli di Antonio Conte negli ottavi di Coppa Italia 2024/2025 ad eliminazione diretta, dalle 21 su Italia 1.
Per sapere le ultime di formazione e come arrivano alla sfida le due squadre, clicca su queste parole chiave arancioni e leggi l’articolo corrispondente.