Apertura

Lavori ai Parioli, come cambia la viabilità: strade interessate, date e deviazioni bus

Nel quartiere Parioli sono in programma diversi interventi su strada che determineranno una modifica della viabilità: tutte le info

Nel quartiere Parioli sono in programma in questi giorni alcuni lavori che avranno delle ripercussioni sulla viabilità della zona. Tra gli interventi principali si segnala quello in via Bellini, che prevede la deviazione di quattro bus.

Nel quartiere Parioli sono in programma diversi interventi su strada che determineranno una modifica della viabilità: tutte le info

Lavori in corso o in partenza nella zona dei Parioli. Sarà chiusa al traffico via Vincenzo Bellini per il posizionamento di un macchinario, su disposizione della Polizia Locale del II Gruppo Parioli.

In base all’integrazione degli ultimi giorni la viabilità sarà la seguente dalle ore 00,01 di venerdì 6 dicembre alle ore 22 del medesimo giorno:

VIA VINCENZO BELLINI –  Divieto di transito nel tratto tra piazza Giuseppe Verdi e via
Nicolò Paganini, eccetto i mezzi utilizzati per le lavorazioni e veicoli diretti aree interne fabbricati;

VIALE ROMANIA – Direzioni consentite dritto e destra all’intersezione con piazza Ungheria per la corrente veicolare proveniente da piazza Bligny, eccetto mezzi del trasporto pubblico locale.

Previsto lo spostamento di percorso e la sospensione di 4 fermate per le linee bus 52d, 53, 53d, 360.

I percorsi dei bus

Al momento sono state comunicate le seguenti deviazioni da parte di Atac. La linea 52D
proveniente da via Archimede, nel percorso di andata, da via Antonio Stoppani percorre viale Parioli e poi riprende il normale percorso.

Le linee 53-53D in arrivo da piazza Antonio Mancini nel percorso di ritorno da via Giovanni Paisiello passano su via Antonio Bertoloni, piazza Pitagora, via Antonio Stoppani, viale Parioli, quindi il normale percorso.

La linea 360 da piazza delle Muse passa in piazza Ungheria, viale Liegi, poi il normale percorso. I bus che arrivano da piazza Zama percorrono via Giovanni Paisiello, via Antonio Bertoloni, piazza Pitagora, via Antonio Stoppani, viale Parioli, piazza Ungheria, viale Romania, poi il normale percorso.

Le fermate temporaneamente sospese sono le numero 70472-78898-70473-70546.

Smart city

Lavori per la realizzazione, gestione, conduzione e manutenzione di infrastrutture di connettività smart city sono state autorizzate dalla Direzione tecnica del Municipio Roma II. Le strade interessate sono viale Regina Margherita, via Po, piazza Buenos Aires e via Tirso.

Lungo queste strade è stato adottato un provvedimento per la viabilità che partirà venerdì 6 dicembre e resterà attivo fino al 31 gennaio.

In viale Regina Margherita ci sarà il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione sul lato dei numeri civici pari, nel tratto compreso tra il civico 48 e piazza Buenos Aires; in via Po il divieto sarà tra piazza Buenos Aires e via Tirso mentre in piazza Buenos Aires il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione interesserà l’intera sede stradale; in via Tirso, infine, divieto sul lato sinistro del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra il numero civico
53A e via Po.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.