Il giovane pedone investito dall'auto si trova ricoverato in prognosi riservata: indagini sulla dinamica dell'incidente
Un terribile incidente è avvenuto nella serata di ieri sulla via Tiburtina, dove un giovane di 19 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Le sue condizioni sono critiche. Il giovane è in pericolo di vita a causa delle gravi lesioni. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.
Un ennesimo incidente stradale gravissimo ha sconvolto il quadrante cittadino di San Lorenzo, dove ieri sera, intorno alle 21,30, un giovane di 19 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Tiburtina, all’altezza del civico 169.
Il giovane, mentre attraversava regolarmente la strada in corrispondenza di una fermata dell’autobus, è stato travolto da una Fiat Punto condotta da una donna romana di 28 anni. A seguito dell’impatto, il giovane è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi ferite.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il 19enne è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale di Tivoli e successivamente trasferito all’ospedale Umberto I di Roma, dove si trova ricoverato in gravi condizioni e lotta tra la vita e la morte.
La conducente dell’auto, sotto shock, è stata sottoposta agli esami tossicologici di rito presso l’ospedale di Tivoli per accertare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue. Al momento, il veicolo è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.
L’incidente di ieri sera riaccende i riflettori sulla pericolosità di alcune strade romane, in particolare sulla via Tiburtina. Nonostante la presenza di strisce pedonali e di una fermata dell’autobus, questo tratto di strada è spesso teatro di incidenti.
Ad occuparsi delle indagini sono i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, che hanno avviato la mappatura dei sistemi di sorveglianza della zona, che potranno aiutare a ricostruire la dinamica dell’incidente.