Nuove produzioni tra cinema e tv al lavoro in questi giorni a Fiumicino. Si girano film e fiction con protagonisti nomi di spicco come Luca Argentero, Cristiana Capotondi e Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca. Il litorale viene spesso scelto da grandi e piccole case di produzione per girare delle scene a pochi passi da Roma e vicino al mare.
Dalle serie tv al cinema, ecco le produzioni che hanno scelto il litorale di Fiumicino. Tra gli interpreti sui set, Luca Argentero, Cristiana Capotondi e Blanca
Ad esempio, secondo indiscrezioni, tra lunedì 9 dicembre e venerdì 13 dicembre, dovrebbe arrivare la troupe di “Blanca”, la serie tv con Maria Chiara Giannetta. L’attrice interpreta Blanca Ferrando, una consulente non vedente della polizia. E’ specializzata nel décodage, l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste. Le riprese hanno interessato anche Roma e Formello e la settimana prossima si dovrebbero svolgere a Fiumicino nell’area del vecchio faro.
E’ tornata a Isola Sacra anche la produzione Groenlandia, che ha messo il campo base a Largo Borsellino, per girare poco distante, nella zona di via Oder. In questo caso le riprese sono di “Motorsport”, la fiction con Luca Argentero che parlerà del mondo dei motori e uscirà nel 2025 (per dettagli leggi qui).
La Commissione cinematografica Città di Fiumicino ha terminato ieri le riprese della fttcion “La ragazza dietro al banco”, con Cristiana Capotondi. Sono state effettuate a Parco Leonardo. Si tratta di una fiction in quattro puntate che vedrà in scena anche Lucia Mascino, targata Stand by me (per dettagli leggi qui).
Le riprese di “Cinque secondi”
Torna a Fiumicino anche la casa di produzione Indiana per le riprese del film “Cinque secondi”. In questo caso si girerà in località Palidoro – Torrimpietra.
Si tratta dell’ultimo film di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea.
La disciplina del traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, prevede:
– istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 dell’8 dicembre fino
alle ore 17 del 9 dicembre in via Tre Denari altezza stazione di Palidoro per
l’occupazione di 150 mq per il posizionamento di mezzi tecnici ed automezzi;
– istituzione di divieto di transito veicolare, con chiusura solo al momento del ciak, dalle ore
8 alle ore 17 del 9 dicembre, per il tempo strettamente necessario e comunque fino al
termine delle riprese cinematografiche, con camera car in piazza SS. Filippo e Giacomo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.