Luca Tommassini vittima di un raid: la sua casa romana saccheggiata dai ladri

Banda di ladri devasta l'appartamento a quattro piani del coreografo dei vip: "Hanno rubato di tutto ... Il dolore piĂą grande"

Il coreografo romano Tommassini

Furto in casa del coreografo romano Luca Tommassini. I ladri, approfittando della sua assenza, sono entrati nell’abitazione a quattro piani a Roma nord, portando via gioielli, quadri, scarpe e “persino le mutande”.

Banda di ladri devasta l’appartamento a quattro piani del coreografo dei vip: “Hanno rubato di tutto … Il dolore piĂą grande”

Svuotato anche il cassetto del cuore del coreografo dei vip – nel suo passato Madonna, Prince a Michael Jackson – con tutti i ricordi piĂą importanti, custoditi vicino al letto, dalla catenina con un piccola croce appartenuta al padre all’anello della nonna.

A dare la notizia del furto è stato lo stesso Tommassini, che sui social ha condiviso le immagini dell’appartamento lasciato completamente sottosopra e saccheggiato.

Un raid spietato

Luca Tommassini vittima di un raid: la sua casa romana saccheggiata dai ladri 1
I danni all’interno della casa di Tommassini

C’è devastazione ovunque“, ha scritto oggi, 4 dicembre, Tommassini sui social, ancora sotto shock. “Hanno massacrato porte e pareti, aperto la cassaforte… Si sono presi tutto, persino le mutande. Mi sento spogliato di tutto“.

L’intervento dell’assistente e le indagini

A scoprire il furto è stato l’assistente di Tommassini, che ha trovato la casa in condizioni disastrate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Cassia, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto.

Tommassini, attualmente all’estero, ha denunciato l’accaduto nella speranza di recuperare qualcosa dei suoi beni, soprattutto quelli dal valore affettivo.

La cosa che fa piĂą male, dove sono crollato in un pianto – rivela il coreografo – sono i miei cassetti del cuore, quelli vicino al mio lato del letto, lì dove tenevo ogni piccolo oggetto appartenuto alle persone che ho amato e voluto bene nella mia vita.

Hanno rubato anche la collana con la piccola croce di papà che era l’unica cosa a me rimasta di lui, l’anello di mia nonna, e tantissime cose dei miei collaboratori del cuore e artisti che amo.

Cassetti, che tenevo chiusi con dei lucchetti, erano la mia vita. Sono cresciuto senza mai avere un mio letto o un mio spazio per custodire le mie cose. Come dice questo brano che ho sempre amato “home” la mia casa, per me rappresenta il mio tutto. É la mia conquista che nessuno mi ha dato o regalato, il mio premio per i tanti sacrifici.

Questa è forse la violenza piĂą brutta che io abbia mai subito“, aggiunge. “Mi farò una ragione delle cose materiali che non ci sono piĂą, anzi giĂ  non me ne frega un caz.. ma non perdonerò mai chi fa del male a chi voglio bene. Certo, ora quei cassetti saranno vuoti e tutto dovrĂ  vivere custodito nel mio cuore“, conclude.

Un patrimonio artistico e umano derubato

Luca Tommassini, che ha collaborato con alcune delle piĂą grandi star internazionali come Madonna, Prince e Michael Jackson, è noto per la sua sensibilitĂ  artistica e la sua profonda umanitĂ . Questo furto non è solo un danno economico, ma una ferita profonda che colpisce l’anima di un artista. Tra l’altro non è la prima volta che finisce nel mirino dei ladri.

Lunedì pomeriggio, sempre a Roma, una banda di ladri ha tentato di entrare nella villa dei Berlusconi sull’Appia Antica.Â