L’Eredità continua a riservarci dei veri e propri colpi di scena. Quello che sembrava il campione di tutti i tempi, Christian, l’infermiere del Cilento, ha rischiato di essere eliminato; mentre una nuova concorrente, Anna, una studentessa universitaria di appena 21 anni è arrivata alla Ghigliottina e, non solo, ha anche vinto in uno dei giochi più difficili che il preserale del piccolo schermo abbia mai visto.
L’Eredità: Anna
Anna ha solo 21 anni, viene da Ghedi, nella provincia di Brescia, ed è una ragazza molto attiva nello sport. Ama talmente tanto questa disciplina che si è iscritta alla facoltà di Scienze Motorie. Al momento è al suo terzo anno di università e, oltre allo studio, si dedica anche ad altre due importanti passioni: il ballo e il canto.
L’Eredita: i concorrenti
Accanto ad Anna, a disputarsi la partita dell’Eredità, c’erano altri concorrenti. Si parte ovviamente da Christian, il campione in carica, infermiere. Ma in gioco ci sono anche Giuseppe di Mariano Comense, il torinese Yuri con madre russa e padre calabrese, Guido di Avellino, commercialista insieme alla moglie Paola, la milanese Silvia e, infine, il bancario Romano. E sarà proprio Romano a dare filo da torcere Christian, facendogli rischiare l’eliminazione. Tuttavia, il campano si riprende e riesce a mantenere il posto per il rotto della cuffia.
L’Eredità: verso la Ghigliottina
Al Triello ci arrivano quindi Anna, Christian e Giuseppe. Al museo, animali, in giro per l’Italia, moda e mode, musica, Olimpiadi e dintorni, prime volte: questi gli argomenti delle domande. Ai 100 secondi, invece si arrivano Anna e Giuseppe, ma a spuntarla è proprio la studentessa bresciana, che arriva quindi alla Ghigliottina per vincere i tanto agognati 200mila euro.
L’Eredità: la parola vincente
La giovane dimezza diverse volte e alla fine il montepremi arriva a 25mila euro. Il collegamento è tra le parole: “vita, di sera, generatore, quante, paura”. La parola che prova Anna è “storie” ed è proprio quella vincente. La ragazza, quasi incredula, ringrazia la trasmissione.