Nuovo Open Day CIE a Roma e Ostia: appuntamento il 7 e l'8 dicembre, per richiedere o rinnovare la Carta d'Identità Elettronica
Roma Capitale ha organizzato un nuovo weekend di Open Day, per rinnovare o richiedere la Carta d’Identità Elettronica (CIE) in modo rapido e semplice. Si svolgeranno nei giorni 7 e 8 dicembre, durante i quali ci si potrà rivolgere previo appuntamento agli sportelli anagrafici di alcune sedi municipali ed ex PIT. Per questo weekend gli appuntamenti disponibili saranno anche a Ostia
Chi è residente a Roma e ha bisogno di rinnovare la sua carta d’identità potrà approfittare di un nuovo weekend di Open Day dedicati alla Carta D’Identità Elettronica che si terranno a Roma sabato 7 e domenica 8 dicembre.
Le aperture straordinarie degli uffici anagrafici sono state organizzate anche stavolta in diversi municipi e sedi. Sabato 7 dicembre, saranno aperti gli uffici anagrafici dei Municipi V, VIII, X e XI; mentre domenica 8 dicembre, oltre a via Petroselli 52, saranno attivi anche gli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino.
Richiedere la Carta d’Identità Elettronica è semplice. Durante gli Open Day è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento, e questo si potrà fare online sul sito dedicato che si chiama Agenda CIE del Ministero dell’Interno a partire da venerdì 6 dicembre dalle ore 9,00.
Ricevuto il ticket di prenotazione online, generato in automatico una volta che sono stati scelti il luogo e l’orario, insieme allo stesso al momento della richiesta della pratica allo sportello, bisognerà tenere a portata di mano una foto tessera recente: una carta di pagamento elettronica e il proprio vecchio documento d’identità si si sta facendo un rinnovo.
Per tutte le sedi scelte in questa edizione di Open Dai Carta d’Identità Elettronica ci sono degli orari precisi da rispettare. Sabato 7 dicembre infatti la sede del Municipio V, in via di Torre Annunziata 1, sarà aperta dalle 8.30 alle 15.00; mentre la sede del Municipio VIII, in via Benedetto Croce 50, sarà aperta dalle 8.30 alle 15.30.
Sportelli anagrafici saranno aperti poi anche a Ostia nel X Municipio, presso la sede di via Claudio 1, che rispetterà l’orario 8.30 -14.30; mentre coloro i quali abbiano prenotato un appuntamento al municipio XI presso la sede in Via Portuense 579, potranno effettuare il rinnovo o la richiesta in un orario dalle 8.00 alle 14.00.
Gli sportelli della sede di via Petroselli e degli ex PIT disponibili, saranno invece aperti sia sabato 7 che domenica 8 dicembre. In particolare, gli sportelli di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e via Petroselli 52, saranno aperti sabato 7 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 8 dicembre dalle 8.30 alle 12.30.