Questa sera, mercoledì 4 dicembre su Rai 2, finisce la serie tv interpretata dall’attore veneto Giuseppe Battiston e ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas, “Stucky”, che nel corso dei suoi 6 episodi è già diventato un telefilm apprezzatissimo da una sostanziosa nicchia di telespettatori della televisione generalista. Andiamo a scoprire trama e anticipazioni principali dell’ultimo episodio in onda nella fascia di prima serata
Alla scoperta delle anticipazioni principali riguardanti l’ultima puntata di “Stucky”, serie tv Rai interpretata dall’attore Giuseppe Battiston
Per la regia di Valerio Attanasio e con un cast di ottimi attori come lo stesso Battiston e Barbora Bobulova, questa sera, su Rai 2 dalle 21.20 andrà in onda l’ultimo episodio della prima stagione di Stucky, per il sesto e ultimo episodio della fiction di produzione italiana.
Come sempre, oltre che su Rai 2, le puntate di Stucky sono visibili anche in streaming e on demand tramite l’app gratuita di Rai Play.
La serie è amata dai telespettatori perchè racconta drammi e aspetti cupi della provincia italiana, ambienti contradditori nei quali si muove l’ispettore della Questura di Treviso, Stucky, interpretato proprio da un veneto doc come l’attore Giuseppe Battiston.
Spesso si tratta di un ispettore poco ortodosso nel suo lavoro, che spesso mostra di avere nei casi che affronta un approccio filosofico e non troppo investigativo: Stucky usa ogni caso che gli si para davanti per analizzare l’animo umano, esplorando il nord est della provincia veneta, dove ci sono splendidi borghi mischiati a periferie degradate, inframmezzate da campagne sterminate e senza tempo.
Stucky è un ispettore di origini persiane che al suo fianco come collaboratrice ha spesso Marina, collega e medico legale con la quale ha una relazione sentimentale, molto bella è anche la caratterizzazione del personaggio dell’Oste Scondo, sempre pronto a dispensare saggezza e bicchieri di vino, oltre agli onnipresenti poliziotti Landrulli e Guerra, che spesso, pur rispettando Stucky, loro superiore, non sempre riescono a capire le sue azioni.
Il titolo del sesto e ultimo episodio di Stucky”, in onda stasera dalle 21.20 è “A cuore aperto”.
La puntata inizia con l’ispettore Stucky che si trova di fronte a uno dei casi più intricati della sua carriera, con al fianco, come sempre, il medico legale Marina, l’Oste secondo e i due poliziotti, ma stavolta l’indagine è complessa e inizia con la scoperta di un corpo privo di vita di Camilla Masiero, apprezzata chirurgo noto per essere brava e riservatissima.
La scena del crimine è l’appartamento di Camilla Masiero, messo a soqquadro e con tanti dettagli che Stucky, pian piano, riuscirà a mettere in ordine e sembrano far pensare al fatto che la chirurgo si sia suicidata lasciandosi asfissiare da una fuga di gas volontariamente provocata nella propria abitazione.
Ma ovviamente Stucky/Battiston non si farà attrarre dalle apparenze e notando alcuni dettagli dissonanti nella scena del crimine, romperà un quadro di indizi troppo semplicistico e scoprirà la verità e chi ha ucciso la donna.
Stucky non si arrenderà e indagando scoprirà le frequentazioni e alcuni rapporti poco chiari nella vita della defunta, scoprendo che quella sera la vittima aveva lasciato incredibilmente un intervento chirugico a metà e non l’aveva completato: davvero assurdo per una super professionista come lei.
Andando a fondo a tanti suoi rapporti, anche tra i colleghi di lavoro in ospedale, Stucky scoprirà la verità e si renderà conto che le vicende sono per lei precipitate per dei dissapori tra la donna e il personale medico. C’è qualcuno che la voleva morta, ma il resto lo lasciamo non detto, per lasciarvi gustare al massimo quest’ultima puntata della fiction di Rai 2.
Se vuoi scoprire altri programmi con i quali trascorrere la serata di mercoledì 4 dicembre, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi la nostra guida tv.