Drammatico incidente nel pomeriggio di oggi a Civitavecchia. Un uomo di 83 anni, mentre era intento a raccogliere cicoria in campagna, è precipitato in un dirupo, perdendo la vita.
La tragedia si è consumata intorno alle quattro in via Terme di Traiano.
L’83enne, uscito a raccogliere cicoria, è precipitato in un burrone in via Terme di Traiano. Inutili i soccorsi
A chiedere aiuto è stata la moglie dell’83enne, che non vedendolo più al suo fianco ha subito intuito il peggio. Dopo aver tentato invano di contattarlo, ha notato la busta con la cicoria raccolta e, poco distante, in un piccolo dirupo, il marito, immobile.
I carabinieri, a loro volta, hanno subito allertato i vigili del fuoco. I pompieri della caserma Fortunato Bonifazi, giunti sul luogo dell’incidente, hanno operato con grande professionalità per recuperare l’anziano, rimasto incastrato in un canneto adiacente a un ruscello.
Utilizzando una barella toboga, hanno riportato l’uomo sulla strada, affidandolo poi alle cure del personale sanitario del 118.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Le cause dell’incidente
Le cause esatte della tragedia sono ancora da chiarire. Al momento, gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi di un malore improvviso che potrebbe aver provocato la caduta dell’anziano, oppure di una semplice perdita di equilibrio.
Saranno gli accertamenti medico-legali a fornire un quadro più preciso sulla dinamica dell’accaduto.
Un territorio accidentato
L’area in cui si è verificato l’incidente è caratterizzata da un terreno particolarmente accidentato. Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano episodi del genere, anche se sicuramente meno drammatici.
La notizia della morte dell’83enne ha profondamente scosso la comunità di Civitavecchia. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia della vittima. In particolare alla vedova che era uscita col marito per fare una passeggiata e raccogliere un po’ di cicoria.