Allerta meteo gialla nel Lazio. La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, giovedì 5 dicembre e per le successive 24-36 ore
L’allerta meteo nelle prossime ore, previsti venti forti e mareggiate
Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali, specie sui settori settentrionali, con raffiche fino a burrasca sui settori costieri e montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte.
I primi accenni di maltempo, a Roma, arriveranno nel pomeriggio di oggi. La situazione – riporta Meteoweb.eu – cambierà con l’arrivo di piogge leggere che interesseranno la città. Le temperature scenderanno gradualmente, oscillando tra i +10 e i +12°C.
La copertura nuvolosa sarà totale e la velocità del vento si attenuerà, raggiungendo valori minimi. Si registreranno accumuli di precipitazioni che potrebbero raggiungere fino a 0.39 mm.
Infine nella sera leggere le piogge leggere continueranno a manifestarsi, mantenendo le temperature intorno ai +9-10°C. La copertura nuvolosa rimarrà al 100%, e le condizioni di umidità saranno elevate, superando il 90%. Anche in questo periodo, la velocità del vento sarà molto bassa, contribuendo a un’atmosfera umida e fresca.
Dal giorno successivo su Roma e sul Lazio forte vento, mareggiate e pioggia a sprazzi.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO