Ancora pochi giorni per visitare la Fontana di Trevi con l’inedita prospettiva offerta dalla passerella. Allestita in occasione dell’intervento di restauro da parte della Sovrintendenza in vista del Giubileo porta i turisti a faccia a faccia con la fontana più bella del mondo.
Ultimissimi giorni per vedere Fontana di Trevi dalla Passerella. L’ultimo anche in notturna
Una passerella a numero contingentato che si è trasformata anche nell’occasione di sperimentare l’ingresso a numero chiuso al monumento. E che nell’ultimo giorno prima dello smontaggio riserverà una sorpresa. La visione in notturna.
“Dopo il grande apprezzamento registrato tra il pubblico di cittadini romani e turisti con circa 200.000 visitatori – riporta una nota del Comune di Roma – Domenica 8 dicembre sarà possibile usufruire del percorso con orario di apertura prolungato fino alle ore 22 per l’ultima volta, prima delle operazioni di smontaggio che inizieranno il giorno successivo”.
Lunedì 9 dicembre, insomma, la passerella sparirà. L’intervento di manutenzione, invece, andrà avanti ancora per una decina di giorni e si concluderà entro Natale per consentire la riapertura della fontana nei giorni delle feste.
La passerella amata e un po’ odiata
La passerella, prima tanto contestata e poi rivalutata, era stata aperta al pubblico il 9 novembre. Un mese in cui si è potuto osservare la fontana in un’altra prospettiva. E più da vicino.