Feste di Natale al via nel centro storico di Roma. La giornata clou di questa prima fase sarà domenica 8 dicembre, quando sono previste cerimonie e appuntamenti che prevedono una modifica della viabilità che riguarderà diverse strade. Questi i dettagli.
A Roma si inizia a respirare l’aria delle feste di Natale. A Piazza del Popolo domenica 8 dicembre alle ore 18 verrà acceso l’albero di Natale. Accensione anche per le luminarie di via del Corso con le stesse tempistiche. Sono possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante durante la cerimonia.
Sempre domenica 8 dicembre si svolgeranno le celebrazioni per l’Immacolata Concezione. La cerimonia con omaggio floreale presso la Colonna dell’Immacolata Concezione in piazza Mignanelli, a cui prenderà parte il Papa insieme ad alte cariche istituzionali e religiose, prevede una serie di modifiche della circolazione.
Questi i dettagli delle variazioni sulla viabilità.
Dalle ore 10 e fino a cessate ci sarà il divieto di transito veicolare in via di San Sebastianello, piazza di Spagna, vicolo del Bottino, piazza Mignanelli, via Capo Le Case, via di Propaganda, via dei Due Macelli, via in Arcione (tratto compreso tra via del Traforo e Vicolo del Gallinaccio), via della Vite (tratto compreso tra via Mario De’ Fiori e via Propaganda), via Frattina (tra Via Mario De’ Fiori e Via Propaganda), via Borgonona (tra Via Mario De’ Fiori e Piazza di Spagna), via Condotti (tra via Mario De’ Fiori e Piazza di Spagna), via delle Carrozze (tra Via Mario De’ Fiori e Piazza di Spagna), via Mario De’ Fiori.
Dalle ore 12 il divieto di transito veicolare sarà in via Milano tra via Nazionale e il Traforo Umberto I; Traforo Umberto I; Largo del Tritone; via del Tritone.
Le ZTL “Centro Storico” e “Tridente” saranno attive dalle ore 06.30 alle ore 20.00.
Può interessarti anche: Bus e metro a Roma nelle feste di Natale: servizio potenziato e linee gratis. Nuovi orari per le Ztl