Scopriamo la funzione Spotify Wrapped, che vi permetterà di creare in pochi clic un riepilogo della vostra musica più ascoltata tramite la popolare app di streaming
La più amata e utilizzata app per ascoltare musica a pagamento o in modalità free è da diversi anni Spotify e, ora che il 2024 sta per finire, arriva l’attesissima funzione “Spotify Wrapped 2024” che vi permetterà di creare il riepilogo della vostra musica e dei vostri podcast preferiti, ossia quella più ascoltata tramite il vostro profilo personale durante quest’anno, sotto forma di classifica aggiornatissima.
Spotify Wrapped 2024, presenta all’interno della popolare app di straming musicale, in un’accattivante veste grafica, i brani da noi più ascoltati quest’anno, per poter poi condividere questa schermata nei nostri social in pochissimi passaggi.
Da pochissimi giorni Spotify ha annunciato ufficialmente che questa funzione divertente sta per essere inserita nell’app.
Ad oggi Spotify non ha ancora detto quale sarà la data ufficiale per il rilascio della funzione Wrapped 2024, ma solo che arriverà tra pochissimo ed ha suggerito ai suoi milioni di utenti di aggiornare l’app stessa per poterla subito utilizzare quando sarà disponibile.
Stando agli ultimi rumors, tante anticipazioni rivelano che la funzione per creare lo Spotify Wrapped 2024 dovrebbe essere disponibile tra il 3 ed il 5 dicembre 2024, dato che di solito in passato questa “feature” è stata rilasciata, gli altri anni, dopo il Giorno del Ringraziamento, che quest’anno è stato il 28 novembre, dunque dovrebbe mancare davvero poco.
Non solo musica, ma anche podcast, dunque, nel vostro Wrapped 2024, che una volta disponibile tutti gli utenti potranno riascoltare a piacimento come fosse una classifica da gustare giorno dopo giorno ripercorrendo l’anno che sta per concludersi e condividendolo via social molto facilmente per far conoscere i propri gusti preferiti ai nostri amici e followers.
Come novità per il 2024, Spotify nel Wrapped potrebbe regalare anche la feature che permetterà di accedere e visionare i videomessaggi dei cantanti da noi più amati durante l’anno, sezione che dovrebbe essere chiamata “I messaggi dei tuoi artisti”.
Allo stesso modo, instagram permetterà a tutti i suoi utenti di creare un collage meraviglioso e gratuito in pochi tocchi, contenente le vostre foto che durante il 2024 hanno ottenuto più like, chiamato “Instagram Best Nine 2024”.