Roma, nuovo concorso pubblico in un Comune della provincia: requisiti e come candidarsi

Opportunità lavorativa a tempo indeterminato: il concorso pubblico per esami in un Comune della Città Metropolitana di Roma 

La settimana inizia con una grande opportunità di assunzione nella pubblica amministrazione della Città Metropolitana di Roma. Un nuovo concorso pubblico è stato lanciato per entrare a lavorare negli uffici di un Comune della provincia.

Opportunità lavorativa a tempo indeterminato: il concorso pubblico per esami in un Comune della Città Metropolitana di Roma

Se si è alla ricerca di un’opportunità di lavoro stabile nella pubblica amministrazione, l’opportunità da cogliere al volo entra il mese di dicembre, è quella data dalle assunzioni nel Comune di Sant’Oreste.

La cittadina in provincia di Roma, ha infatti indetto un concorso pubblico per l’assunzione di diversi istruttori amministrativi, con determinati requisiti richiesti per candidarsi alla prova selettiva.

Nuove assunzioni nel settore amministrativo

Il Comune di Sant’Oreste alla ricerca di nuove risorse di personale da inserire nel proprio organico, ha aperte le candidature per la copertura dei posti mancanti nel ruolo di Istruttore Amministrativo-Contabile a tempo indeterminato.

Un’opportunità da non perdere, se si è in possesso di un diploma di scuola superiore di durata quinquennale e si ha una buona conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche (internet, posta elettronica, pacchetto Office).

Cosa prevede la mansione

Nello specifico, i candidati che supereranno il concorso e verranno assunti, si dovranno occupare di elaborare gli atti amministrativi; organizzare e gestire i documenti, e predisporre bilanci e certificati.

Come candidarsi

Se le proprie competenze rientrano tra le funzioni ricercate dal Comune, per partecipare alla selezione, sarà necessario presentare una domanda entro e non oltre il prossimo 20 dicembre.

La procedura è semplice. Si dovrà entrare nel portale del reclutamento InPA, attraverso gli strumenti oggi richiesti per accedervi, e cioè lo SPID, oppure il CIE, il CNS o l’eIDas, oltre ad un indirizzo PEC (Posta elettronica certificata).

Inoltre, per consultare il bando completo e ottenere maggiori informazioni prima di presentare la propria candidatura, si potrà accedere a questo link: Comune di Sant’Oreste: selezione pubblica per esami per la copertura a tempo indeterminato di Istruttore amministrativo.