Apertura

Notte di paura a piazza Bologna: rissa sfocia in un tentativo di investimento

La rissa che poteva sfociare in tragedia, ripresa dai social nella piazza diventata luogo della movida incontrollata

Notte di violenza a Piazza Bologna, dove una rissa è esplosa durante il weekend tra alcuni giovani in mezzo ad un folto gruppo, degenerando in un folle tentativo di investimento.

La rissa che poteva sfociare in tragedia, ripresa dai social nella piazza diventata luogo della movida incontrollata

L’episodio è stato ripreso dal sito welcome to favelas (nella foto che mostriamo in copertina), dove un soggetto, per tentate di darsi alla fuga ha ingranato la retromarcia e si è scagliato contro le persone che si trovavano in strada.

La rissa stando alle testimonianze, sarebbe esplosa nella notte tra sabato e domenica, all’inizio di Via Lorenzo il Magnifico, la strada che porta diretti alla stazione Tiburtina, tra alcuni soggetti che si trovavano sul marciapiede in mezzo ad una ventina di giovani.

L’inizio dello scontro

Era passata da poco mezzanotte, quando secondo le prime ricostruzioni, è partita la lite per ragioni ignote, che ha preso subito un brutta piega, fino a quando i coinvolti non hanno iniziato a prendersi a botte.

A quel punto lo scontro tra i due è diventato una rissa che si è rapidamente ingrossata, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone, prima che uno dei soggetti che aveva acceso la miccia, si infilasse nella sua auto Smart per allontanarsi.

Il folle tentativo di investimento

E’ stato quello il momento in cui dalla bravata si è scatenato un gesto folle da parte del conducente della Smart, che con una manovra pericolosa, ha tentato di investire alcuni dei presenti.

Prima di ingranare la marcia e partire, con una pericolosa retromarcia a tutta velocità si è infatti diretto contro dei ragazzi in strada, per procedere ancora dopo contro chi aveva davanti.

Per miracolo nessun ferito

Non è noto se le pericoloso manovre dell’automobilista siano state fatte per sfuggire ad un linciaggio, ma intanto, solo per miracolo e per la prontezza dei pedoni che si sono riparati dietro le macchine, nessuno è rimasto ferito,

Nel tentativo di chiedere aiuto al NUE 112 il folle conducente del veicolo è scappato. Con l’identikit dei proprietario del veicolo e il numero di targa, la possibilità ora per il fuggitivo, è che venga sporta una denuncia.