Nel Sottovia Ignazio Guidi tre settimane di chiusure per l’apertura di un nuovo cantiere
Nel Sottovia Ignazio Guidi tre settimane di chiusure produrranno ripercussioni sulla viabilità nei quartieri semicentrali della capitale e sui mezzi pubblici e privati di trasporto che utilizzano il tunnel di collegamento tra piazza della Croce Rossa e piazzale Flaminio.
Il Sottovia Ignazio Guidi non sarà, infatti, transitabile fino alle ore 6.00 del prossimo 20 dicembre con un divieto di transito in vigore nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 6.00 per arrecare il minor disagio possibile alla circolazione stradale, viceversa molto affollata durante il giorno.
L’interdizione al passaggio dei veicoli è correlata a interventi di rifacimento del manto stradale nel tratto compreso tra viale del Policlinico e piazzale Brasile in direzione di piazzale Flaminio.
Si tratta di una nuova chiusura che si inserisce, a stretto giro, in un ciclo di modifiche sulla viabilità del tunnel dove, nella notte a cavallo tra il 26 e il 27 novembre scorsi erano stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria.
Nella zona di Roma Est va poi segnalato che, nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 di questa sera, lunedì 2 dicembre e le ore 6.00 del prossimo 6 dicembre non saranno accessibili le rampe di immissione al cavalcavia che porta in direzione della Tiburtina e del Grande Raccordo Anulare per i mezzi provenienti da via della Lega Lombarda, piazzale delle Crociate, via della Stazione Tiburtina e piazzale della Stazione Tiburtina. La chiusura è dovuta ad alcuni lavori destinati a svolgersi nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 e le ore 5.00 del mattino.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo.