Dall'accensione delle luci natalizie ai laboratori creativi: alla scoperta delle iniziative del Natale a Civitavecchia
Si entra nella magia del Natale a Civitavecchia con una serie di iniziative, sia all’aperto che al chiuso, per adulti e bambini. Tra spettacoli, laboratori, mercatini e iniziative solidali, non mancheranno le occasioni per vivere la magia del Natale in famiglia o con gli amici. Questo il calendario degli eventi in programma.
Gli eventi del Natale a Civitavecchia partiranno sabato 7 dicembre e proseguiranno fino al 6 gennaio. Dalle ore 16 in Corso Centocelle le scuole diventeranno protagoniste del palco con esibizioni corali. Dopo l’apertura del 7 le esibizioni successive saranno nelle giornate del 13, 14 e 20 dicembre.
Sempre il 7 dicembre dalle ore 17 si svolgerà “Magie di Luci 2024”: sotto una bellissima nevicata si esibirà la Banda Puccini, alle ore 18 l’accensione dell’albero e delle luci di Natale.
In Corso Centocelle fino al 6 gennaio ci sarà il mercatino artigianale di Natale, dalle 10 alle 19.30. Sarà anche installata una piccola casetta con l’”Ufficio Postale” di Babbo Natale, dove i bambini potranno spedire le proprie letterine, e dove sono in programma momenti di animazione.
Domenica 8 dicembre si terranno tre eventi: alle 16.30 la parata di apertura ufficiale degli eventi di Natale a Civitavecchia con performer circensi, Compagnia Nazionale di Danza Storica, Banda Ponchielli, Family Factory (partenza dal Teatro Traiano); alle 17.30 “Gran Ballo di Natale”, spettacolo all’aperto con ingresso gratis ma prenotazione obbligatoria; alle 18.30 la conferenza “A cosa servono i racconti”.
Sabato 14 dicembre si terrà “Il sogno di Babbo Natale”, grande evento che coinvolgerà il pubblico, diviso in 4 gruppi e con spettacolo finale “La magia del Natale” con Bustric. Un evento che sarà ripetuto il 21 e il 22 dicembre.
Sempre il 21 dicembre si terrà alle ore 19 “Se una notte d’inverno…”, un concerto di beneficienza con composizioni originali e improvvisazioni a cura del pianista Emiliano Manna, a favore dell’Associazione Save the Children. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili con offerta minima di 3 euro.
Il 22 dicembre è in programma un laboratorio natalizio in tre turni dalle 15.30 alle 19 sul tema “I decori di Natale”. I bambini dai 4 ai 10 anni realizzeranno, con l’artista Diana Biscaioli, dei bellissimi decori in lana cotta.
Domenica 29 dicembre a partire dalle ore 18 la Sala Morricone della Cittadella della Musica ospiterà il Teatrino delle marionette con la storia di Babbo Natale a cura di Mercante in Fiera.
Lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 12.15 è in cartellone il laboratorio creativo “Case di Biscotto”. Si svilupperà in due turni ed è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati da un adulto, che realizzeranno con gli operatori di Family Factory, delle gustose casette commestibili.
Per gli eventi musicali alla Cittadella della Musica c’è la prenotazione obbligatoria (per info e prenotazioni ilsognocivitavecchia@gmail.com).
IN AGGIORNAMENTO