Apertura

Maxi tamponamento tra quattro veicoli sull’autostrada A1: traffico paralizzato verso Roma

Soccorsi i conducenti di quattro veicoli coinvolti nel maxi tamponamento sull'autostrada A1: avviati accertamenti sulle cause

Un maxi tamponamento in cui sono rimasti coinvolti in particolare 4 veicoli, sta paralizzando il traffico sull’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione Roma, dove si registrano oltre 10 chilometri di coda.

Soccorsi i conducenti di quattro veicoli coinvolti nel maxi tamponamento sull’autostrada A1: avviati accertamenti sulle cause

L’incidente si è verificato intorno alle 7,00 nel tratto dell’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra i caselli di Anagni e Valmontone in direzione Roma.

Lo scontro è avvenuto più precisamente all’altezza del chilometro 587, dove  quattro veicoli sono rimasti coinvolti con il ferimento di alcuni conducenti.

A seguito dell’incidente, si sono formate lunghe code che al momento raggiungono i 10 km. Autostrade per l’Italia, ha reso noto che il traffico, precedentemente bloccato, è stato deviato su una sola corsia per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli incidentati che sono ancora in corso.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari dell’ARES 118 per prestare assistenza ad alcuni feriti, mentre sono state richiesti i mezzi meccanici dei vigili del fuoco per l’intervento sui veicoli.

L’area è stata messa in sicurezza dal personale di Autostrade per l’Italia, e la Polizia stradale, che stanno gestendo la complicata viabilità e coordinando le operazioni di ripristino.

10 km di coda e traffico deviato

A seguito dell’incidente, si sono formate lunghe code che al momento raggiungono i 10 chilometri. Al momento agli automobilisti che stanno viaggiando verso Roma , è consigliato di uscire alla stazione di Anagni e rientrare in autostrada A1 alla stazione di Valmontone dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Questa deviazione consentirà di aggirare la zona interessata dall’incidente e di raggiungere la propria destinazione più rapidamente.

A1 Milano-Napoli: risolto l’incidente tra Colleferro e Valmontone, traffico in miglioramento

Autostrade per l’Italia comunica che l’incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 7:15, all’altezza del chilometro 587 dell’A1 Milano-Napoli in direzione Roma, tra i caselli di Colleferro e Valmontone, è stato risolto.

Al momento, il traffico transita su tutte le corsie disponibili, ma si registrano ancora oltre 6 km di coda in diminuzione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.