Alla scoperta di come realizzare il collage fotografico con le vostre foto più belle del 2024 tramite l'app di Instagram
Una delle mode del momento sui social, e in particolare su Instagram è quella di fare, mese dopo mese, un collage chiamato “Best Nine”, ovvero una raccolta che si può realizzare tramite l’app stessa, contenente le 9 migliori foto pubblicate sul proprio feed e questo mese si potrà realizzare il collage di foto definitivo, ovvero il “Best Nine 2024”, quello con le foto più belle di tutto l’anno che sta per terminare.
Già da qualche anno tanti utenti pubblicano su instagram la loro “best nine”, ovvero le loro nove migliori foto pubblicate durante l’anno, ma per farlo ad oggi bisogna utilizzare piattaforma dedicata o un’app realizzata da terze parti.
Le foto più belle sono scelte dal sistema che creerà il collage basandosi sul numero maggiore di “like” di ogni singola fotografia.
Per farlo ci sono tante soluzioni tutte gratuite sfruttando il proprio browser web del cellulare o del computer, o i propri dispositivi mobili con software Ios o Android.
Partiamo parlandovi dell’applicazione “Top Nine for Instagram ” che si può scaricare dall’Apple Store e con pochi clic crea una compilatin delle migliori combinazioni delle vostre foto pubblicate sul feed del profilo, a patto che abbiate un profilo instagram pubblico e non privato.
Per farlo basta seguire pochi e semplici passaggi:
Usate il vostro browser e andate sulla piattaforma, mettete il vostro nome utente di instagram nella barra corrispondente e cliccate continua, attendendo la creazione della vostra best nine. Appena creata, cliccate su “Choose Template” e potrete scaricarlo in formato JPG premendo il pulsante “Download”.
Per chi invece usa un cellulare con sistema operativo Android, tra le varie app per creare la vostra personale “Best Nine Photo collage” del 2024, vi consigliamo “Nine Grid Photo – Grid Maker”.
Per gli utenti android, Nine Grid Photo – Grid Maker offrirà una funzionalità simile a quella della App precedente, sempre e solo se avrete un profilo instagram pubblico, accessibile pubblicamente e come in precedenza il sistema di creazione è fondato su un’interfaccia facile ed intuitiva, sempre inserendo il proprio nome utente di instagram e in pochi secondi potrete vedere quali foto il sistema ha scelto per fare il collage, scaricarlo con un clic e poi pubblicarlo su stories e feed social, con condivisione istantanea.
Sempre quest’oggi, restando nell’ambito della tecnologia, abbiamo elencato una serie di Iphone che dal maggio 2025 non potranno più continuare ad utilizzare Whatsapp.
Per sapere da che giorno e quali sono i “melafonini” che da quel mese non potranno più utilizzare la popolare app di messaggistica per dispositivi mobili, clicca sulle parole chiave arancioni presenti poco sopra e leggi il pezzo corrispondente.