Scopriamo grazie ai dati auditel la classifica dei programmi tv più visti in Italia nella prima serata di domenica Primo dicembre
Andiamo a scoprire come sono andati gli ascolti televisivi di domenica Primo Dicembre, dove i “duellanti” principali per la palma di programma tv più visto d’Italia nella fascia di prima serata delle reti generaliste era tra “Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso” e “Che tempo che fa”.
Partiamo con il vincitore, ovvero la prima puntata della nuova serie di Rai 1 “Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso”, giunta alla seconda stagione, dove l’avvocato malinconico, interpretato da Massimiliano Gallo ha interessato 3 milioni e 5mila spettatori per uno share domenicale del 17.1 % di share.
Restando in ordine “cronologico” di telecomando, su Rai 2 è stata trasmessa la serie americana “9-1-1: Lone Star”, che ha interessato 652.000 spettatori per un dato di share medio pari al 3.2%.
Passando alla domenica sera di Rai 3, il Primo dicembre è stato il turno di Report, il contenitore tv d’approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci, che ha interessato 1 milione e 286mila telespettatori, pari ad uno share del 6.3%.
Andando su Rete 4, domenica in prima serata è stato il turno di “Zona bianca”, trasmissione d’approfondimento condotta da Giuseppe Brindisi, che ha tenuto incollati al piccolo schermo 594mila spettatori per un dato share del 4%.
Invece, su Canale 5 è stata la prima serata domenicale dedicata alla nuova telenovela turca intitolata “Tradimento”, che ha intrattenuto 2 milioni e 357mila telespettatori per uno share del 13.4%.
La domenica sera di Italia 1 ieri ha visto andare in onda una nuova puntata del celebre format tv de “Le Iene”, con inchieste inedite che hanno coinvolto 1 milione e 360mila telespettatori, con uno share del 9.8%.
Su La7 è andato in onda “Piacere sono un pò incinta”, con protagonisti gli attori Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin, pellicola che è stata 326mila ed uno share del 1.7%.
Su Tv8 è stata la prima serata degli appassionati di Formula 1, dato che è stato trasmesso in chiaro il Gran Premio del Qatar, vista da 1 milione e 89mila fan, per uno share 5.7%.
Per quanto riguarda il “Grande Sfidante”, si è classificata al secondo posto la puntata trasmessa da Nove, del talk show di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, che si è attestato su un dato share del 10.1% ed è stato visto da 2 milioni e 37mila telespettatori.