Andiamo a scoprire come sono andati gli ascolti televisivi di domenica Primo Dicembre, dove i “duellanti” principali per la palma di programma tv più visto d’Italia nella fascia di prima serata delle reti generaliste era tra “Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso” e “Che tempo che fa”.
Scopriamo grazie ai dati auditel la classifica dei programmi tv più visti in Italia nella prima serata di domenica Primo dicembre
Partiamo con il vincitore, ovvero la prima puntata della nuova serie di Rai 1 “Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso”, giunta alla seconda stagione, dove l’avvocato malinconico, interpretato da Massimiliano Gallo ha interessato 3 milioni e 5mila spettatori per uno share domenicale del 17.1 % di share.
Restando in ordine “cronologico” di telecomando, su Rai 2 è stata trasmessa la serie americana “9-1-1: Lone Star”, che ha interessato 652.000 spettatori per un dato di share medio pari al 3.2%.
Passando alla domenica sera di Rai 3, il Primo dicembre è stato il turno di Report, il contenitore tv d’approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci, che ha interessato 1 milione e 286mila telespettatori, pari ad uno share del 6.3%.
Andando su Rete 4, domenica in prima serata è stato il turno di “Zona bianca”, trasmissione d’approfondimento condotta da Giuseppe Brindisi, che ha tenuto incollati al piccolo schermo 594mila spettatori per un dato share del 4%.
Invece, su Canale 5 è stata la prima serata domenicale dedicata alla nuova telenovela turca intitolata “Tradimento”, che ha intrattenuto 2 milioni e 357mila telespettatori per uno share del 13.4%.
La domenica sera di Italia 1 ieri ha visto andare in onda una nuova puntata del celebre format tv de “Le Iene”, con inchieste inedite che hanno coinvolto 1 milione e 360mila telespettatori, con uno share del 9.8%.
Su La7 è andato in onda “Piacere sono un pò incinta”, con protagonisti gli attori Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin, pellicola che è stata 326mila ed uno share del 1.7%.
Su Tv8 è stata la prima serata degli appassionati di Formula 1, dato che è stato trasmesso in chiaro il Gran Premio del Qatar, vista da 1 milione e 89mila fan, per uno share 5.7%.
Per quanto riguarda il “Grande Sfidante”, si è classificata al secondo posto la puntata trasmessa da Nove, del talk show di Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, che si è attestato su un dato share del 10.1% ed è stato visto da 2 milioni e 37mila telespettatori.