Apertura

Sulla Metro A riaperta la fermata interdetta per lavori al transito dei passeggeri: i nuovi orari

Sulla Metro A riaperta la fermata vietata al transito passeggeri per lavori di riqualificazione

Sulla Metro A riaperta la fermata interdetta al transito dei passeggeri per lavori programmati che ne hanno impedito l’utilizzo dalla mezzanotte di ieri, sabato 30 novembre, sino alle ore 13.00 di oggi domenica 1° dicembre.

Sulla Metro A riaperta la fermata vietata al transito passeggeri per lavori di riqualificazione

La stazione di Anagnina è tornata alla piena operatività oggi alle ore 13.00 e quindi in anticipo rispetto a quanto inizialmente stabilito. La fermata avrebbe dovuto, infatti, riaprire domani mattina contestualmente all’orario di inizio del servizio.

Riattivata, dunque, la tratta Cinecittà-Anagnina dove era in servizio un collegamento sostitutivo di bus.

Nonostante ciò occorrerà attendere il prossimo 6 dicembre affinché gli orari di funzionamento della Metro A tornino alla programmazione convenzionale antecedente all’avvio del ciclo di interventi di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria.

Lavori che hanno richiesto una chiusura anticipata della tratta a partire dalle ore 21.00 dalla domenica al giovedì e l’attivazione del servizio di bus sostitutivi (MA) e il pieno ritorno alla normalità soltanto dal venerdì al sabato con le ultime corse alle ore 1.30.

Ciò vuol dire che dal prossimo venerdì 6 dicembre la linea A funzionerà regolarmente dalle 5.30 alle 23.30 dalla domenica al giovedì, e dalle 5.30 fino all’1.30 il venerdì e il sabato.

I lavori che chiedevano la chiusura anticipata sono infatti terminati.

Si chiude così un lungo periodo di modifiche dell’orario di servizio che hanno comportato l’interdizione al transito dei passeggeri anche di altre stazioni come quella di Spagna riaperta nel mese di ottobre scorso dopo un complesso intervento di restyling e ristrutturazione.

Nella prima fase dei lavori, che era durata 80 giorni, erano stati rimossi e sostituiti 1.600 metri quadri di pavimenti, erano state demolite le pareti delle banchine e della volta, nonché realizzato un nuovo sistema di canalizzazioni per risolvere il problema infiltrazioni.

E’ opportuno, infine, ricordare che sino al prossimo 7 dicembre per i lavori di prolungamento al Colosseo, sulla linea C le ultime corse della sera partono alle 20,30 da Pantano e alle ore 21.00 da San Giovanni. Poi scendono in strada le linee bus MC Express San Giovanni-Casilina-Pantano e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.