Ostia sotto "assedio": i romani invadono la spiaggia in una domenica ecologica di sole invernale
Nella prima assolata domenica ecologica di dicembre, si ripete il successo della tradizionale gita al mare d’inverno dei romani, che storicamente non rinunciano ai suoi benefici a passeggio sulla spiaggia, anche quando il termometro scende di qualche grado.
Nonostante l’arrivo dell’inverno, i romani non rinunciano al piacere di una passeggiata sulla spiaggia. La prima domenica di dicembre all’insegna del sole ha visto un’affluenza record a Ostia, con tanti cittadini che hanno scelto di trascorrere la giornata al mare, approfittando del bel tempo e delle temperature miti.
Il Grecale di queste ultime ore infatti, con il freddo ha portato anche un sole splendente, a cui è stato impossibile resistere. Come mostriamo negli scatti fotografici, che hanno catturato il relax degli avventori nella prime ore della giornata, l’abbigliamento non è più quello di due settimane fa, mentre non è cambiato il numero delle presenze.
In tanti hanno spostato un po’ più in là l’orario della colazione per farla in riva al mare. Cornetto e cappuccino per qualcuno, mentre per altri il classico aperitivo prima di un pranzo a base di pesce, ma non prima di dedicate un po’ di tempo al movimento: una passeggiata sulla battigia o addirittura la pratica del SUP, acronimo di stand up paddle, la disciplina acquatica che è un mix tra canoa e surf, sempre più popolare.
Nel bilancio di un’incredibile affluenza sulle spiagge, c’è infatti anche quella nei ristoranti pieni, e il beneficio di altri commercianti, per l’immancabile passaggio nei negozi, naturalmente aperti per lo shopping pre natalizio, e per il Black Friday che è proseguito per tutto il weekend.
Per qualche romano non si esclude anche la scelta dell’ultim’ora verso il litorale romano, vista la domenica ecologica che ha reso più complicato raggiungere il centro storico se non con i mezzi pubblici.
Potrebbe interessarti anche Roma, blocco traffico nella giornata del Black Friday. La denuncia: “Duro colpo per economia e famiglie”