Apertura

Tram, dal 2 dicembre riattivate le linee 2, 3 e 8

Questo lo scenario della rete tram fino a gennaio 2025

Tornano in servizio tre linee di tram a partire da lunedì 2 dicembre. Gli interventi sono durati diversi mesi ma ora gli utenti che utilizzano i tram 2, 3 e 8 possono tirare un sospiro di sollievo.

Questo lo scenario della rete tram fino a gennaio 2025

Da mesi a Roma si lavora sulla rete dei tram. A partire da lunedì 2 dicembre, però, saranno riattivate sull’intero percorso la linea tram 2 Flaminio-Mancini, la linea 3 stazione Trastevere-Valle Giulia e la linea tram 8 Casaletto-piazza Venezia.

Saranno riattivate anche le corse prolungate di mattina e sera delle linee 2 e 8 da e per Porta Maggiore. Le linee tram 5, 14 e 19 saranno riattivate il 20 gennaio 2025 poiché proseguono i lavori Anas per la riqualificazione della Tangenziale nella tratta lungo via Prenestina.

Per quanto riguarda la linea 19 dal 2 dicembre al 19 gennaio 2025 nella tratta piazza dei Gerani.Porta Maggiore è sostituita dalla linea 5bus; nella tratta Porta Maggiore-viale Giulio Cesare è attiva la linea 19bus. Nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia è utilizzabile anche la linea tram 3.

Le linee 5 e 14 resteranno sostituite integralmente da bus nel tratto Centocelle-Termini e Quarticciolo-Termini.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.