L'aggressione in strada, 38enne picchia l'ex e il padre intervenuto a difesa
Un’ennesima pagina di violenza è stata registrata a Roma, questa volta nel quartiere Marconi, dove una discussione tra ex è degenerata in un’aggressione brutale. Lo scorso giovedì, in via Pietro Blaserna, un uomo di 38 anni originario della provincia di Crotone ha aggredito la sua ex compagna, picchiandola selvaggiamente a calci e pugni.
Di fronte a una scena così violenta, il padre della donna è intervenuto per difendere la figlia, ma anche lui è stato colpito dall’aggressore con schiaffi e calci.
I due feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale: la donna al Fatebenefratelli, con una prognosi di 30 giorni, e il padre al San Camillo, per accertamenti più approfonditi.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le indagini. Grazie agli elementi raccolti, i militari hanno rintracciato l’aggressore e lo hanno arrestato, con l’accusa di lesioni personali aggravate.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, ma il Tribunale di Roma ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per lui l’obbligo di dimora nel comune di Crotone.
Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della violenza di genere. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione in particolare nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre e le leggi a tutela delle vittime, episodi come questo di una aggressione a padre e figlia dimostrano che la strada da percorrere è ancora lunga.
È fondamentale che le istituzioni continuino a lavorare per prevenire e contrastare ogni forma di violenza, garantendo alle vittime la protezione e l’assistenza necessarie.
Nella stessa strada pochi giorni fa una donna è stata aggredita e picchiata da uno sconosciuto.
La donna, una 39enne, si stava recando al lavoro quando è stata trascinata per i capelli e buttata a terra.