“Caro Babbo Natale, quest’anno regalami tanta salute!”. Con questo incipit prende vita l’iniziativa della Asl Roma 3, che ha organizzato un open day gratuito per domenica 15 dicembre. Ecco tutte le info per partecipare.
Un’importante iniziativa per la prevenzione con gli screening gratuiti
L’open day gratuito della Asl Roma 3 di domenica 15 dicembre è in programma dalle ore 9 alle ore 18.
Si potranno effettuare diversi tipi di test e screening.
Per uomini e donne dai 50 ai 74 anni ci sarà la possibilità di effettuare lo screening colon-retto mentre donne dai 25 ai 64 anni potranno sottoporsi allo screening della cervice.
Sempre donne dai 50 ai 74 anni si potranno sottoporre, invece, allo screening mammario.
Open day Asl Roma 3, dove e come partecipare
Ma quali sono i luoghi in cui è in programma l’open day?
A Ostia presso la Casa della Salute, sul lungomare Paolo Toscanelli 230; a Fiumicino appuntamento al Poliambulatorio di via Coni Zugna 171; a Roma la struttura coinvolta sarà il Poliambulatorio di via Ramazzini.
Da tenere presente, inoltre, che a Ostia e e Ramazzini saranno effettuate anche visite del cavo orale.
Come si accede all’open day?
Si potranno effettuare le visite senza prenotazione. Il requisito necessario è essere residenti sul territorio della Asl Roma 3.
Può interessarti anche: Concerto di Natale al Cpo di Ostia, la musica arriva in ospedale
Può interessarti anche: Test Hiv gratuiti e riservati nella Asl Roma 3 per la Giornata mondiale dell’Aids: come partecipare
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.