Incendio doloso a Roma: tre auto distrutte nella notte alla Balduina

L'incendio è divampato all'alba: la prima segnalazione è arrivata alle 4 e 47. Tre le auto distrutte

Incendio alla Balduina

Un nuovo episodio di violenza alimenta le cronache romane. Nella notte tra giovedì e venerdì, tre auto sono state completamente distrutte da un incendio divampato in via Andrea Baldi, nel quartiere Balduina.

L’incendio è divampato all’alba: la prima segnalazione è arrivata alle 4 e 47. Tre le auto distrutte

L’allarme è scattato intorno alle 4:47, quando i residenti sono stati svegliati dal crepitio delle fiamme e da una densa colonna di fumo. Sul posto sono intervenute immediatamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Le indagini

I Carabinieri della stazione Medaglie d’Oro sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le cause dell’incendio. Al momento, nessuna ipotesi è esclusa, compreso quella dolosa. Non sono state rinvenute tracce di inneschi, ma gli investigatori stanno analizzando attentamente ogni elemento per far luce sulla vicenda.

Tre auto distrutte

A prendere fuoco inizialmente è stata una BMW, le cui fiamme si sono poi propagate rapidamente ad una Smart e ad una Nissan parcheggiate nelle immediate vicinanze. I veicoli sono stati completamente distrutti dalle fiamme.

Un quartiere allarmato

L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della Balduina, già allarmati da precedenti episodi di incendi sospetti. Molti abitanti si chiedono quali siano le motivazioni che hanno portato all’incendio e temono che si possa trattare di un atto intimidatorio.

La notte prima, stesso orario, sono bruciate 16 auto e un furgone a Colli Aniene