Colpo gobbo a Roma: 53enne arrestato con le chiavi perse dalla vicina

Tentato furto a Magliana, inquilina perde le chiavi di casa: il vicino le ritrova e ne approfitta per andare a rubare

I ladri muniti di jammer riescono a disattivare i sistemi anti allarme

Trova le chiavi di casa perse dalla vicina e invece di restituirle le usa per introdursi e rubare in tutta tranquillità nell’appartamento.

Tentato furto a Magliana, inquilina perde le chiavi di casa: il vicino le ritrova e ne approfitta per andare a rubare

Un tentativo di furto con destrezza si è concluso con un arresto nella giornata di venerdì 29 novembre a Roma. Un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rovistare nell’appartamento di una vicina, approfittando delle chiavi da lei smarrite pochi giorni prima.

L’episodio si è verificato in via Vaiano, nel quartiere Magliana. La proprietaria di casa, rientrando nella sua abitazione, ha notato segni di effrazione e ha subito sospettato di un intruso. Con grande coraggio, ha deciso di chiamare il numero unico per le emergenze 112.

Grazie alla sua prontezza di spirito, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno bloccato il ladro all’interno dell’appartamento che con sorpresa si è rivelato il vicino di casa.

L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma con l’accusa di tentato furto aggravato.

La rapina al supermercato

Sempre ieri, poco distante, in via Oderisi da Gubbio un rapinatore armato di pistola e con un casco infilato ha rapinato il supermercato Pim.

Non è certo se l’uomo impugnasse una pistola vera o una giocattolo senza il tappo rosso. Fatto sta che terrorizzando clienti e dipendenti del supermercato è riuscito a fuggire con l’incasso. Anche in questo caso indagano i carabinieri.