Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica e collezionismo di figurine, si svolgerà domani, sabato 30 novembre, a Roma. Si tratta della Fiera del Disco, giunta alla sua 43ª edizione, che quest’anno ospiterà un evento altrettanto speciale: la Piccola Fiera della Figurina.
La fiera è l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di collezionismo, con oltre 50 espositori di vinili e figurine
L’appuntamento è per tutti all’Hotel Mercure Roma West in Via degli Eroi di Cefalonia, dove dalle 10 del mattino fino alle 19,00, sarà possibile accedere gratuitamente a questa manifestazione, unica nel suo genere a Roma, e immergersi in questo settore del collezionismo con numeri incredibili, a partire dai 50 espositori italiani solo di vinili.
Qui cercare un disco raro sarà un gioco da ragazzi basta munirsi di pazienza e cercare nella una vasta selezione di dischi, CD, vinili e memorabili cofanetti musicali.
Una giornata all’insegna della musica e del collezionismo
L’edizione di quest’anno però non è solo dedicata alla gioia dei collezionisti di dischi. L’evento dell’evento della 43 edizione è infatti legato al mondo della figurine, per cui la fiera ha chiamato in rappresentanza tutto il top della gamma degli espositori d’Italia, tra i collezionisti in possesso della più ricca offerta di album e figurine da scambiare o collezionare.
Novità assolute e ospiti speciali
La giornata sarà ricca di sorprese e novità come non mai. Tra gli eventi più attesi, ci sarà il Firmacopie con Militant A: Il celebre artista di strada e disegnatore delle figurine solidali Forever Sticker di Assalti Frontali, che sarà presente per autografare le sue opere.
Poi da non perdere, l’incontro con Emilio Targia, il giornalista e scrittore, co-autore del libro sui 50 anni di Happy Days, che parlerà della serie tv cult e presenterà le figurine solidali Forever Card dedicate a Ralph e Potsie.
Sarà poi presentata la figurina solidale di Valerio Bianchini. Un’immagine celebrativa, che è il minimo da dedicare al grande allenatore del Banco di Roma, campione d’Italia e d’Europa. Il primo allenatore, nella storia della pallacanestro italiana, a vincere tre scudetti con tre club diversi.
Figurini solidali: colleziona e fai del bene
Una parte importante dell’evento sarà infine dedicata alle figurine solidali, un progetto che unisce la passione per il collezionismo alla solidarietà, con lo scopo di sostenere cause benefiche. Le figurine solidali presenti alla fiera saranno dedicate a diverse tematiche sociali e ambientali.