Calcio

Roma-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Orario, probabili formazioni e dove vedere in tv Roma-Atalanta: all’Olimpico spettacolo assicurato con grandi campioni in campo.

La Roma è reduce da un lungo periodo negativo in serie A, ma scenderà in campo contro l’Atalanta rinfrancata dal pareggio 2-2 contro il Tottenham a Londra in Europa League. Dall’altra parte i bergamaschi stanno vivendo un grande momento di forma e in settimana hanno battuto 6-1 lo Young Boys in Champions League.

Un Olimpico tutto esaurito ad accogliere Roma-Atalanta, l’appuntamento di Serie A di lunedì 2 dicembre alle ore 20:45. Roma-Atalanta sarà trasmessa su Dazn e su Sky, nei suoi canali Sport Calcio, e su Now Tv.

PARTITA: Roma – Atalanta
DATA: 2 dicembre 2024
ORARIO: 20:45
CANALI: Sky, NOW, DAZN

Roma-Atalanta: orario, statistiche probabili formazioni e arbitro

Roma-Atalanta, match valido per la 14ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì 2 dicembre, alle ore 20:45. La Roma ha raccolto appena un punto nelle ultime quattro sfide contro l’Atalanta in Serie A (1N, 3P): considerando i campionati 2023/24 e 2022/23, tra le squadre affrontate quattro volte, quella bergamasca è la squadra contro cui i giallorossi hanno conquistato meno punti (uno). Le probabili formazioni:

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dovbyk, Dybala. All. Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere di Roma-Atalanta, gara della 14ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024-2025.
Roma-Atalanta, lunedì 2 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

La Roma ha vinto appena una delle ultime 10 sfide casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (1-0 il 5 marzo 2022): in questo parziale ha collezionato cinque pareggi e quattro sconfitte, non ripetendo mai lo stesso risultato due volte di fila (nell’ultimo incrocio di campionato all’Olimpico un pareggio 1-1).

Tre sconfitte consecutive per la Roma in campionato: i giallorossi non collezionano quattro ko di fila in Serie A da 16 anni (ultima volta ad inizio novembre 2008 con Spalletti in panchina).