L'episodio di una violenza inaudita scosse il quartiere: la vittima della rapina venne ricoverata per lesioni e la frattura dell'omero
Fu un episodio di violenza inaudita che scosse il quartiere Pigneto durante la scorsa estate . Un uomo di 43 anni è stato arrestato con l’accusa di aver rapinato e ferito gravemente una donna, trascinandola per strada fino a farle fratturare un braccio.
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, alla fine di agosto, mentre la donna passeggiava tranquillamente per le vie del quartiere. L’uomo a bordo di uno scooter, tentò di strapparle la borsa con violenza ma senza riuscirvi. Una rapina che se si fosse consumata, avrebbe comportato conseguenze meno gravi per la malcapitata.
La donna, infatti, nel tentativo di opporre resistenza, finì per essere trascinata sull’asfalto e fino al centro della strada dal rapinatore che per fuggire avrebbe proseguito la marcia accelerando nonostante la vittima fosse ancora agganciata.
L’allarme dei passanti e la richiesta di aiuto fecero intervenire occorsa dal personale sanitario dell’ARES 118, la vittima riportò gravi ferite, tra cui la frattura dell’omero.
Delle indagini si erano subito occupati gli investigatori del commissariato Porta Maggiore, arrivando a dare un volto all’uomo anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che aveva cristallizzato i movimenti e la terribile dinamica dell’incidente seguito alla rapina.
Sono state poi le perquisizioni domiciliari eseguite dagli agenti, a permettere di rinvenire gli abiti indossati dall’uomo durante la rapina, fornendo gli ulteriori elementi a carico dell’indagato, nei cui confronti, su richiesta della Procura di Roma, il GIP, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il 43enne, che è stato arrestato e condotto presso una casa circondariale, dovrà ora rispondere per rapina e gravi lesioni.