Una grossa manifestazione organizzata dai movimenti pro Palestina è in programma nella giornata di domani, sabato 30 novembre. Per questo motivo sono state prese una serie di misure che riguardano la viabilità. Ecco, nel dettaglio, tutte le limitazioni per la circolazione e le deviazioni dei bus.
Tutti i dettagli su divieti e limitazioni per traffico e bus prima e durante la manifestazione del 30 novembre
La manifestazione a Roma di domani 30 novembre partirà da piazza Vittorio Emanuele II alle ore 14.
Il corteo giungerà a piazzale Ostiense ma prima percorrerà le seguenti strade e piazze: via dello Statuto, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale Aventino, piazza Albania, viale della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo.
Chiusure e deviazioni sono previste al passaggio del corteo e fino alle 19 circa, quando è prevista la fine della manifestazione.
Come cambia la viabilità il 30 novembre
Dalla mezzanotte del 30 novembre, e fino alle cessate esigenze, vi sarà l’istituzione del divieto di fermata, compresi i monopattini, ed eccetto i veicoli a servizio delle persone con
disabilità, quelli con targa Corpo Diplomatico ed i mezzi autorizzati dalla Questura di Roma, nelle seguenti strade e piazze: piazzale Ostiense; piazza di Porta San Paolo; viale della Piramide Cestia, tra piazza Albania; piazza di Porta S. Paolo; piazza Vittorio Emanuele II nel tratto compreso tra via dello Statuto e via Napoleone III e nel tratto compreso tra via Leopardi e via Foscolo; via dello Statuto.
Ci sarà anche la sospensione delle aree di sosta tariffata e riservate a particolari categorie di utenti.
Dalle ore 13, e fino alle cessate esigenze del 30 novembre, durante lo svolgimento del corteo si procederà con la chiusura a vista al transito veicolare in piazza Vittorio Emanuele II, via dello Statuto, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale Aventino, piazza Albania, viale della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo e piazzale Ostiense.
Deviazioni dei mezzi pubblici
In base alla chiusure delle strade nel giorno del corteo del 30 novembre saranno possibili deviazioni o limitazioni per 29 linee del trasporto pubblico locale. Ad essere interessate dai provvedimenti sono i seguenti bus: 3Nav-5Bus-14Bus-16 -23-30-51-75-77-81-83-85-87-105-117-118 -160 -280-360-590-649-714-715-716-718-719-769-775-C3.
Intanto nella mattina di oggi, venerdì 29 novembre, sono in programma altri due cortei a Roma in occasione dello sciopero generale (per dettagli leggi qui).
Può interessarti anche: Luminarie via del Corso, chiusure e modifiche della viabilità per l’allestimento: i dettagli
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.