Incidente sull’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia causa rallentamenti sull’arteria di collegamento tra la capitale e la cittadina portuale
Un incidente che ha coinvolto almeno un’autovettura ha provocato la formazione di code sull’Autostrada A12 Roma-Civitavecchia intorno alle ore 17.10 di oggi venerdì 29 novembre.
L’incidente si è verificato sulla carreggiata in direzione della cittadina portuale tirrenica all’altezza del chilometro 26.500, in corrispondenza dell’uscita per Torrimpietra-Cerveteri che è tuttora chiusa per lavori di manutenzione.
Sul posto, oltre a una pattuglia della polizia stradale intervenuta per la gestione della viabilità e i rilievi di rito, sono arrivati anche i soccorritori dell’Ares 118 e una squadra di manutenzione del gestore dell’infrastruttura per la rimozione dei detriti e il ripristino del manto stradale interessato dal sinistro.
E’ opportuno ricordare che lo svincolo situato in prossimità del luogo dell’incidente è stato interdetto al traffico a partire dalle ore 7.00 di lunedì 25 settembre scorso e avrebbe dovuto essere operativo in modalità continuativa sino alle ore 16.00 di oggi, anche se la rampa non è stata ancora riattivata. Motivo per cui è consigliato utilizzare la barriera successiva.
Per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione della segnaletica verticale, sul ramo di allacciamento A91 della Roma-Fiumicino/A12 Roma-Civitavecchia, dalle ore 21.00 di questa sera, venerdì 29 novembre alle 6.00 di sabato 30 novembre, non sarà percorribile neppure lo svincolo di immissione sulla A12 Roma-Civitavecchia.
Il divieto riguarda chi proviene da Fiumicino ed è diretto verso Civitavecchia/SS1 Aurelia.
L’alternativa consigliata è di proseguire sulla Roma-Fiumicino, verso Roma, uscire allo svincolo Nuova Fiera di Roma e riprendere la Roma-Fiumicino verso Fiumicino, per poi immettersi sulla A12 Roma-Civitavecchia.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.