Fuga di gas da un Bed & Breakfast di Fregene, paura che si ripetesse il tragico rogo di Napoli
Una fuga di gas da un Bed & Breakfast di Fregene ha creato il panico, intorno alle ore 16.00 di questo pomeriggio venerdì 29 novembre, in una zona del quartiere residenziale affacciato sul tirreno. Attivato il dispiegamento dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.
La fuga di gas si è verificata all’interno di un’abitazione verosimilmente adibita ad affitti brevi e situata in via Gioiosa Marea che è stata immediatamente chiusa al traffico da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fiumicino. I militari dell’Arma sono stati avvisati da alcuni passanti e si sono posizionati tra viale Castellammare e via Grottammare dopo aver fatto scattare l’allarme.
Fortissimo l’odore sprigionato dalla struttura che è stata isolata per consentire l’intervento di messa in sicurezza da parte di una squadra dei Vigili del fuoco arrivati sul luogo con autobotte e carro protettori per il trasporto delle bombole a ossigeno generalmente impiegate in caso di incendio.
La zona è stata interdetta al transito per consentire i lavori di riparazione del tubo su cui si è aperta la falla che ha generato l’ingente dispersione di gas per fortuna senza incidenti o danni alla pubblica incolumità. Ancora al lavoro la squadra dell’Italgas incaricata di procedere alla sostituzione della conduttura rotta.
Paura tra i presenti in una giornata in cui da Napoli arrivavano le tragiche immagini del Bed & Breakfast in cui ha perso la vita la giovane di 28 anni ospite della struttura che è stata distrutta da un incendio, forse causato da un guasto al sistema di riscaldamento