Chi è stato eliminato e cos’è successo nella puntata del 28 novembre: tutti i cantanti in finale a X Factor 2024.
Ieri sera, giovedì 28 novembre 2024, è stata trasmessa su Sky Uno la semifinale di X Factor 2024. Gli artisti che gareggeranno a Napoli in diretta su Sky Uno sono I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì. È finita a un passo dalla finale l’avventura di Francamente e dei Puncake, eliminati in semifinale.
I Patagarri, la band composta da Francesco Parazzoli, Jacopo Protti, Daniele Corradi, Giovanni Monaco e Arturo Monico, è stato il primo gruppo ad andare in finale nella puntata del 28 novembre 2024.
Saranno protagonisti nell’ultima puntata del talent show trasmessa in diretta da Napoli, in Piazza del Plebiscito, contro i Les Votives, gruppo rock formato da Angelo Maria Randazzo, Riccardo Lardinelli e Tommaso Venturi, Mimì, la cantante della squadra di Manuel Agnelli, e Lorenzo Salvetti.
Finalisti X Factor 2024, tutti i cantanti in finale e chi non ce l’ha fatta nella puntata di gioveì 28 novembre 2024
Nella puntata del 28 novembre 2024, I Puncake sono stati i primi eliminati della semifinale di X Factor. Anche Francamente non è riuscita a superare l’ultimo step per qualificarsi in finale.
Terminata al ballottaggio contro Mimì, le artiste si sono esibite con i loro cavalli di battaglia. Mimì ha cantato La sera dei miracoli di Lucio Dalla, mentre Francamente Promises dei Cranberries.
Dopo i commenti dei giudici, la scelta sull’eliminazione è finita nelle mani del pubblico: il TILT – che prevede l’apertura di un televoto flash – ha decretato la finale per Mimi. Francamente è stata così eliminata. La finale è in programma il 5 dicembre 2024.