L'operazione dei carabinieri ad Ardea, nella zona delle Salzare
Un’operazione dei carabinieri di Anzio, sul territorio di Ardea, ha portato all’arresto di cinque persone, gravemente indiziate del reato di riciclaggio.
Il blitz dei carabinieri ad Ardea è avvenuto nella zona delle Salzare. Qui i militari dell’Aliquota operativa della Compagnia di Anzio hanno arrestato quattro uomini in flagranza di reato. Il quinto è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I cinque uomini hanno tra i 20 e i 42 anni, disoccupati e con precedenti. Sono stati sorpresi mentre si trovavano a bordo di un’auto rubata, come è emerso dagli accertamenti effettuati immediatamente.
I carabinieri hanno seguito la vettura intercettata fino a via Monti Santa Lucia. Qui l’auto è entrata nel cortile di un’abitazione, la stessa dove già in passato erano state fatte delle operazioni di controllo.
Ad eseguire le perquisizioni sono stati i carabinieri della tenenza di Ardea e della stazione di Marina Tor San Lorenzo.
Quando i militari si sono introdotti all’interno del giardino, hanno trovato quattro persone che stavano smontando l’auto.
I pezzi venivano rimossi dal vano motore e nella plancia interna. I militari hanno sequestrato sia la macchina che i pezzi, oltre agli attrezzi utilizzati per portare a termine il lavoro. I quattro sono stati arrestati e portati al carcere di Velletri. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
La quinta persona è un 37enne nomade. L’uomo si era dileguato per le strade nei pressi di via Monti Santa Lucia ma è stato identificato e rintracciato. Gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Al momento il procedimento è nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati
sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.
Può interessarti anche: Tentata rapina e lesioni a pubblico ufficiale: arrestata una 29enne a Tor San Lorenzo