Babbo Running a Ostia, iscrizioni aperte per partecipare all’evento e finanziare la Fondazione Veronesi nella sua missione di ricerca
Babbo Running a Ostia. Torna per la 14ma edizione la corsa/camminata organizzata per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Veronesi e sostenere la ricerca scientifica contro i tumori dell’infanzia.
L’evento sportivo, aperto a chiunque voglia prendervi parte e senza limiti di età, è in programma sul Lido di Roma domenica 8 dicembre con partenza alle ore 10.00 da piazza dei Ravennati.
“Babbo Running”, in cui sarà obbligatorio indossare il completo di Babbo Natale o un più semplice cappello rosso bordato di bianco e munito di pon pon, è organizzata da Italia Runners Club, società sportiva senza fini di lucro che ha nel suo statuto l’organizzazione di attività destinate a promuovere la pratica dell’atletica leggera e delle discipline di corsa lunga.
Nel periodo natalizio le “Babbo Running” prendono forma in diverse città d’Italia e, quella in rampa di lancio sul litorale romano, avrà una lunghezza di circa 4 chilometri percorribili a ritmo libero purché si indossino gli indumenti di Santa Claus con l‘obbiettivo di portare una ventata di allegria all’insegna del divertimento e della solidarietà nei confronti di chi invece soffre o sta comunque affrontando un difficile percorso di cura.
La corsa pre-natalizia è, infatti, uno “street show” che consentirà a partecipanti e spettatori di vivere l’atmosfera della natività e anche di scambiarsi anticipatamente gli auguri di Natale.
Le modalità di partecipazione prevedono due possibilità di iscrizione. Chi volesse ricevere oltre al pettorale e al pacco gara anche il kit contenente il vestito completo da Babbo Natale dovrà versare una quota di 10 euro cui si aggiungono 60 centesimi di spese amministrative. Se le velleità di travestimento sono meno appariscenti al costo di 6,60 euro con pettorale e pacco gara si riceverà invece un cappellino da Santa Claus.
In entrambi i casi chi vorrà sostenere la Fondazione Veronesi potrà aggiungere al costo di iscrizione anche un euro di offerta.
La “dead line” di chiusura delle iscrizioni scoccherà alle 9.59 di domenica 8 dicembre, giorno della competizione, fatto salvo il raggiungimento del numero massimo di posti disponibili oltre il quale non sarà più possibile iscriversi alla corsa.
Cliccando su questo link potrai accedere al format da compilare per partecipare alla “Babbo Running”, nella stessa pagina è presente anche un’ulteriore griglia di donazioni comprese tra 2 a 50 euro per finanziare la fondazione Veronesi nel campo della ricerca sui tumori pediatrici.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.