Nuove Opportunità di Lavoro in Croce Rossa Italiana: come candidarsi per le posizioni aperte con assunzioni a tempo indeterminato
Per chi è in cerca di un lavoro stabile e significativo, una grande opportunità è offerta da Croce Rossa Italiana, che ha avviato una nuova selezione per decine di posti di lavoro, per le assunzioni di personale anche con requisiti minimi.
La Croce Rossa Italiana è alla ricerca di personale. Per questo oltre venti posizioni di lavoro si sono aperte per accedere alle nuove assunzioni finalizzate a svolgere l’attività presso la sede di Roma.
L’opportunità unica per entrare a far parte di una delle organizzazioni umanitarie più importanti al mondo, e contribuire a un progetto di grande valore sociale, è quella rivolta a futuri addetti alla vigilanza e portierato. L’organizzazione leader nel settore umanitario, è infatti alla ricerca di 23 risorse di personale per queste mansioni per la sua sede di Roma.
L’ottima opportunità è rivolta anche a chi ha conseguito esclusivamente la licenza media o il diploma, ed ha la patente B e già almeno un paio di anni di esperienza acquisita nel settore.
Rappresenteranno un requisito preferenziale poi, attestati acquisiti sull’antincendio, il primo soccorso, e la sicurezza e vigilanza, per le mansioni richieste che comporteranno sostanzialmente, la gestione dei varchi d’ingresso e l’accoglienza.
Le candidature dovranno passare esclusivamente tramite questo form Lavorare in Croce Rossa Italiana, in cui sarà necessario inserire anche un Curriculum Vitae.
Per i candidati che verranno ammessi a partecipare alla selezione, ci saranno tre step da affrontare. Il primo riguarda un test preselettivo online di 30 domande su cultura generale, ragionamento logico, conoscenza della Croce Rossa e inglese, per cui si avranno non oltre 25 minuti
Successivamente, i candidati che avranno superato il test saranno invitati a svolgere una o più prove pratiche per valutare le loro competenze, prima di passare al colloquio conclusivo con i responsabili delle assunzioni, con i quali verranno affrontati aspetti più semplici e riguardanti il background degli aspirati al posto di lavoro, oltre alle sue esperienze e motivazioni.
I candidati che supereranno tutte le prove selettive rientrando negli elenchi di CRI validi per 24 mesi, verranno assunti a tempo determinato, con un tipo di inquadramento professionale nella Categoria C del CCNL CRI, e una retribuzione annua fino a 23mila euro.