Apertura

Sospensione idrica a Roma Nord: un intero quartiere resterà senz’acqua per 24 ore

Lo stop dell'acqua di Acea Ato 2 è per lavori previsti sulla rete idrica. Residenti: "Programmati tutti insieme comporteranno pesanti disagi" 

Sarà un’imponente operazione di manutenzione sulla rete idrica, a causare nel weekend una pesante sospensione dell’erogazione dell’acqua in un municipio di Roma nord, che potrebbe lasciare a secco i cittadini per un intero giorno.

Lo stop dell’acqua di Acea Ato 2 è per lavori previsti sulla rete idrica. Residenti: “Programmati tutti insieme comporteranno pesanti disagi”

La zona della Capitale interessata dai disagi si trova nel XV Municipio, e rimarrà senza acqua potabile per circa 24 ore, a causa di lavori di manutenzione programmati, in modo a dir poco massiccio su tutta la rete idrica della zona, e tutti insieme.

La sospensione dell’erogazione idrica interesserà diverse vie, tra cui arterie come via della Farnesina, via degli Orti della Farnesina e le zone limitrofe, a partire dalle ore 3,00 di sabato 30 novembre e fino alle ore 02,00 del giorno successivo, e cioè domenica 1° dicembre.

La zone colpite dai disagi

Le zone maggiormente colpite dai disagi saranno nel quartiere Vigna Clara-Fleming, dove a restare senz’acqua saranno residenti e commercianti di via degli Orti della Farnesina, via della Farnesina, via dei Duchi di Castro, via G.Imperiali di Francavilla, via Antonino di Giorgio, via G.Malvano, via dei Giuochi Istmici, via del Golf, via dello Sci, via Mario Beltrami, via Ettore Mambretti, via F.Saverio Grazioli, via Ranuccio Farnese, parco Alessandro Tassoni, via Ottavio Ragni, via Pierluigi Sagramoso, via Alberico Albricci, via della Maratona, via dell’Alpinismo, via del Podismo, via Apollo Pizio, via Nemea, via del Nuoto, via Riccardo Zandonai, via B.Molinari, via Ferdinando Liuzzi e parco Atleti Azzurri d’Italia.

Servizio di rifornimento idrico

Per far fronte all’emergenza, Acea Ato 2 ha intanto predisposto un servizio di rifornimento idrico in diversi punti strategici. Un’autobotte si troverà in via degli Orti della Farnesina (angoli con via della Farnesina, via dei Duchi di Castro, via del Golf, via dell’Alpinismo); un’altra in piazza dei Giuochi Delfici; una in via via Zandonai (angolo via del Nuoto).

Infine tre punti di rifornimento saranno ancora in via del Nuoto all’angolo con via Nemeo, e in via della Farnesina, sia all’altezza del civico 146, che agli angoli con via B. Molinari e via Ranuccio Farnese.

Come richiedere assistenza

Per i casi di effettiva necessità, e per richiedere anche un servizio di rifornimento idrico aggiuntivo e dedicato, sarà intanto possibile contattare il numero verde 800 130 335, che servirà anche a comunicare eventuali ulteriori problemi.