Ostia, smascherati i rapinatori seriali di bar e farmacie

I rapinatori agivano in coppia e armati di coltello. L'ultimo colpo a Dragona

Immagine direpertorio

Smascherati i rapinatori di bar, tabacchi e farmacie. Erano diventati l’incubo dei commercianti e dei cittadini del X municipio i due rapinatori romani di 46 e 50 anni, appena arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Distretto Lido.

I rapinatori agivano in coppia e armati di coltello. L’ultimo colpo a Dragona

I loro bersagli preferiti erano le farmacie, i bar e le tabaccherie. Lo schema criminale sempre lo stesso: minacciavano con un coltello titolari e dipendenti, prelevando dai registratori di cassa denaro contante, “gratta e vinci”, valori bollati e farmaci, costringendo i clienti – anche questi sotto minaccia – ad assistere alle irruzioni armate corredate da intimidazioni.

La loro attività seriale ha incontrato però, una battuta d’arresto qualche giorno fa quando i due hanno messo a segno l’ennesima rapina nel punto Farmacap di Dragoncello: col volto travisato, hanno minacciato i dipendenti con un coltello e si sono impossessati di tutto il denaro contenuto nel registratore di cassa per poi scappare a bordo di un’auto.

Sono stati gli agenti del X Distretto Lido ad intercettarli durante la loro fuga, che si è interrotta solo dopo un lungo inseguimento, proseguito poi a piedi e terminato in una stradina del centro di Ostia dove i poliziotti sono riusciti a fermarli e ad arrestarli.

A seguito della convalida, i due sono stati associati presso il carcere di Regina Coeli.

Le indagini

rapina al bar
Il rapinatore in azione nel bar di via delle Gondole

Uno degli ultimi colpi sarebbe stato compiuto a fine ottobre in un bar di via delle Gondole. 

Gli investigatori ora stanno stanno indagando per avere riscontri per questa rapina ma anche per altre mese a segno con la stessa modalità nei giorni successivi.